Ultron è il personaggio della serie Wandavision interpretato dall’attore James Todd Spader. Cosa si sa su di lui? Scopriamolo

Ultron/James Spader, vita e carriera

Ultron, alias James Spader, nasce a Boston il 7 febbraio 1960. Studente modello e di fama, era molto bravo a scuola, studia presso la Brooks School di Andover nel Massachusetts dove suo padre era insegnante. Successivamente si iscrive alla Phillips Academy. Ma la abbandonerà per seguire la sua vocazione di attore. E’ diventato famoso grazie a ruoli importanti recitati in maniera quasi impeccabile. Tra i film di maggior successo ricordiamo: Sesso, bugie e videotape (grazie al quale vinse il premio come migliore attore al Festival del cinema di Cannes), Stargate, Crash, Secretary e Avengers: Age of Ultron. Avendo già interpretato la parte di un supereroe nel 2015, era quasi scontato che venisse richiamato e sapesse calarsi perfettamente nel medesimo ruolo. L’annuncio era già stato dato in Italia tempo prima.

Premi e riconoscimenti

Durante la sua lunga carriera ha avuto l’onore di ricevere diversi apprezzamenti e riconoscimenti di rilievo. Dopotutto solo se lo si vede recitare si comprende benissimo che non poteva essere altrimenti. Ha ricevuto tre nomination al Golden Globe per il miglior attore in una serie drammatica. Ha anche vinto 3 Emmy Award per il personaggio di Alan Shore nella serie TV The Practice – Professione avvocati.

Vita privata, matrimonio

La vita sentimentale di Ultron/James non è stata di certo lineare. Conosce sua moglie, Victoria, negli anni ottanta mentre lavora in uno studio di yoga. Si sposano nel 1987 e hanno due figli. Sebastian, nato nel 1989 e Elijah nato nel 1992. Il loro matrimonio non sarà però destinato ad essere “per sempre”. La coppia divorziò ufficialmente nel 2004 dopo che lui già due anni prima frequentava un’altra donna, Leslie Stefanson. Ad oggi i due sono ancora una coppia e hanno un figlio Nathaneal nato nel settembre 2008.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here