Chi è Pauletta moglie di Denzel Washington? Altezza, figli, film, oggi, età, vita privata

Eleonora Giovannini

Pauletta Washington: altezza, età, film 

Pauletta Washington (alta 175 cm) è nata il 28 settembre del 1950 ed è un’attrice americana, conosciuta per essere la moglie dell’attore, regista e produttore Premio Oscar, Denzel Washington. Nel 2018, la coppia ha festeggiato il suo 35esimo anniversario di matrimonio, confermandosi una delle più longeve della storia di Hollywood. Insieme dal 1983Pauletta e Denzel hanno avuto quattro figli: John DavidKatia e i gemelli Olivia e MalcomNegli anni, voci di corridoio sostenevano che tra i due fosse tempo di crisi, a causa di presunti tradimenti, che invece non sarebbero mai avvenuti. O quanto meno, non sono mai stati confermati dai diretti interessati.  

Pauletta e Denzel si sono conosciuti per la prima volta sul set di Wilmanel 1977, dove entrambi lavoravano come attori secondari.  

Ha detto di lui:  

Vivo con quest’uomo. Ne vedo gli alti e bassi. Ne vedo la parte triste. Ne conosco ogni aspetto. Lui sa che in me come moglie trova stabilità. È questo che lo rende forte, a scapito del fatto che decida di farne un buon uso o meno. Ma so anche che questo rappresenta per lui una perfetta piattaforma dalla quale volare via 

Dopo aver recitato in piccoli ruoli, Pauletta si fa conoscere grazie alla sua interpretazione di Terri Angelou nella serie tv The Parkers, per la quale viene acclamata dalla critica. L’attrice ha poi preso parte ad altri film e show televisivi, quali: FiladelfiaAntwone FisherHappily Ever After: Fairy Tales for Every Child 

Pauletta Washington: curiosità 

Non tutti sapranno che il figlio primogenito di Pauletta e Denzel, John David, è un affermato attore. Infatti, è possibile vederlo in BlackKklansmanTenet e Malcom & Marie (accanto a Zendaya). Quest’ultimo disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming Netflix.

Sempre John David, in passato, ha vissuto un periodo in cui voleva diventare un pastore. Anche se poi la vita ha preso un’altra direzione per lui, legge la Bibbia quotidianamente.