Chi è Jimmy Woo della serie televisiva Wandavision? Tutto su Randall Park: film, programmi tv, canali socia, famiglia, vita privata
Jimmy Woo, alias Randall Park, è nato il 23 marzo 1974. È un attore, comico e regista statunitense. Resta noto, oltre che per le sue molteplici interpretazioni, anche per aver recitato la parte di Louis Huang nella sitcom della ABC Fresh Off the Boat, nonché aver vestito i panni di Kim Jong-un nel film The Interview del 2014. Nel Marvel Cinematic Universe è apparso nel film Ant-man and the Wasp e nella nuova serie Wandavision, in onda ora in streaming su Disney.
Jimmy/Randall Park, chi è?
Randall Park è nato a Los Angeles da genitori sudcoreani immigrati negli Stati Uniti. Suo padre aveva un negozio di fotografia. Sua madre lavorava come contabile all’Università della California Park. Ha preso il diploma alla Alexander Hamilton High School e ha proseguito gli studi frequentando l’UCLA. Lì si è laureato in inglese e in scrittura creativa. Attualmente vive con la moglie, l’attrice Jae Suh Park e con la loro bambina, Ruby.
La carriera
Jimmy/Park ha debuttato come attore nel 2003 nel cortometraggio Dragon of Love. Nel corso degli anni è apparso in numerosi film. Citiamo ad esempio: “ A cena con un cretino del 2010, “L’amore all’improvviso – Larry Crowne” del 2011 e “The Five-Year Engagement” del 2012. Per la Marvel interpreta tuttora il personaggio di Jimmy Woo, ex agente dello S.H.I.E.L.D. Randall è apparso nel ruolo di guest star in numerose serie televisive. Tra queste ricordiamo: Curb Your Enthusiasm, The Office, CSI – Scena del crimine, Cold Case – Delitti irrisolti. Tra il 2011 e il 2013 è apparso in diverse puntate della serie televisiva Super Ninja. Dal 2012 al 2016 ha interpretato Danny Chung in Veep – Vicepresidente incompetente. Nel 2014 ha recitato nei film Sex Tape – Finiti in rete e The Interview, dove ha interpretato il ruolo di Kim Jong-un. Dal 2015 veste i panni di Louis Huang come protagonista insieme a Constance Wu della sitcom “Fresh Off the Boat”.