Siete pronti?

Sta per arrivare una nuova serie targata Marvel su Disney+.

Stiamo parlando di The Falcon and the Winter Soldier.

The Falcon and the Winter Soldier: cast

The Falcon and the Winter Soldier è una miniserie televisiva sviluppata da Malcolm Spellman per Disney+ e basata sugli omonimi personaggi della Marvel Comics, Sam Wilson e Bucky Barnes.

Il cast è così composto:

Anthony Mackie è Sam Wilson / Falcon;
Sebastian Stan è Bucky Barnes / Winter Soldier;
Daniel Brühl è Helmut Zemo;
Emily VanCamp è Sharon Carter;
Wyatt Russell è John Walker / U.S. Agent;
Clé Bennett è Lemar Hoskins;
Georges St-Pierre è Batroc il Saltatore;
Erin Kellyman è un membro del gruppo anarchico anti-patriottico degli spezzabandiera.

Fanno parte del cast anche Elijah Richardson nel ruolo di Eli Bradley, Don Cheadle, che riprenderà il suo ruolo di James “Rhodey” Rhodes/War Machine, e Veronica Falcón, Danny Ramirez, Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills e Carl Lumbly in ruoli non ancora specificati.

The Falcon and the Winter Soldier: trama

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson e Bucky Barnes collaborano in un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

The Falcon and the Winter Soldier: curiosità 

Le riprese sono iniziate il 31 ottobre 2019 ai Pinewood Atlanta Studios di Atlanta, in Georgia, con la regia di Skogland.

La serie è filmata con il titolo provvisorio Tag Team.

Mackie e Stan hanno annunciato l’inizio ufficiale delle riprese il 4 novembre.

A metà gennaio 2020, le riprese avrebbero dovuto svolgersi ad Arecibo, in Porto Rico, per due settimane. Tuttavia, a causa dei terremoti sull’isola, la produzione è stata sospesa.

A febbraio, a seguito della vicenda del Coronavirus, è stato comunicato che si sarebbero svolte delle riprese aggiuntive con lo scopo di modificare parzialmente la trama di due episodi per via di un riferimento a un virus rilasciato da Zemo.

A marzo le riprese si sono spostate in Repubblica Ceca, ma sono state interrotte dopo una settimana per l’emergenza CoronaVirus.

Le riprese sono ricominciate il mese di ottobre a Praga e sono proseguite fino al 23 ottobre.

Henry Jackman, il compositore delle musiche, durante un’intervista, ha dichiarato: “In questa serie si affronteranno questioni importanti, soprattutto in questo momento storico, per esempio cosa vuol dire portare quello scudo e quale tipo di persona dovrebbe averlo, si parlerà anche della storia degli Stati Uniti e di come si sentirebbero gli afroamericani ad essere Captain America“.

Henry Jackman ha inoltre specificato: “Il formato della serie televisiva permette di esplorare questi personaggi in un modo differente rispetto al film. Qui abbiamo a disposizione 6 ore per entrare nel loro lato psicologico e privato, per presentare le loro famiglie e la loro storia, sarà molto interessante. Questa serie affronterà argomenti molto diversi rispetto ai soliti film Marvel, per certi versi più maturi. Vedremo il modo in cui la comunità afro-americana reagisce alla notizia di un Captain America nero, cosa significa per loro e cosa significa per il resto dell’America. Non è un seminario sulla situazione politica degli Stati Uniti, ma toccherà comunque argomenti seri. Ovviamente, pur affrontando temi importanti, ci sarà tanto spazio per il divertimento e per l’azione… Non abbiamo il limite di due ore, quindi questi personaggi possono prendere più tempo e respirare un po’”.

The Falcon and the Winter Soldier: data di uscita

La messa in onda di The Falcon and the Winter Soldier era stata inizialmente programmata a fine del 2020 su Disney+, ma a causa della Pandemia di COVID-19 venne posticipata a marzo 2021.

Di fatto, la miniserie consta di sei episodi che verranno pubblicati settimanalmente.

Quando esattamente? Ve lo sveliamo subito: il 10 dicembre 2020 è stato annunciato che la serie debutterà il 19 marzo 2021.

Qui sotto potete vedere il trailer ufficiale.

 

x
Previous articleChi sono Federica e Giacomo, figli di Mario Draghi? Età, biografia, carriera, vita privata
Next articleChi era Loredana Giallini moglie di Marco Giallini? Causa morte, età, figli