A gennaio 2019 Deadline ha annunciato che Netflix e la scrittrice Leigh Bardugo avevano raggiunto un accordo per la realizzazione di un adattamento per ben due saghe dell’autrice.

La serie TV, intitolata Shadow and Bone, porterà in scena le avventure del romanzo omonimo e della duologia Sei di Corvi.

Shadow and Bone: trama

Come anticipato, la serie young adult è tratta dai romanzi fantasy di Leigh Bardugo.

In Shadow and Bone, vedremo una giovane soldatessa scoprire un potere magico che potrebbe unire il mondo, ma alcune inquietanti forze complotteranno contro di lei.

La trama ufficiale rilasciata da Netflix è la seguente:
In un mondo spaccato in due da un’imponente barriera di eterna oscurità, dove mostruose creature banchettano sulla carne umana, una giovane soldato scopre un potere che potrebbe finalmente unire il suo paese. Ma mentre si sforza per affinare il suo potere, forze pericolose complottano contro di lei. Criminali, ladri, assassini e santi sono in guerra ora e ci vorrà molto più che la magia per sopravvivere.

Shadow and Bone: i libri

Nota anche come trilogia Grisha, è la prima saga fantasy della Bardugo, composta da tre romanzi intitolati Shadow and Bone (Tenebre e Ossa), Siege and Storm (Assedio e Tempesta), Ruin and Rising.

I romanzi sono editi in Italia da Mondadori.

Shadow and Bone: cast

La giovane soldatessa Alina Starkov è incarnata da Jessie Mei Li.

Ben Barnes è invece il Generale Kirigan, comandante di una squadra militare magica, mentre Amita Suman e Freddy Carter interpretano due criminali, membri di una gang.

Al loro fianco troverete i seguenti attori:

Archie Renux (Voyagers)
Kit Young (Endeavour)
Sujaya Dasgupta (Guilt)
Danielle Galligan (Game of Thrones)
Daisy Head (Harlots)
Simon Sears (Winter Brothers)

E c’è da dire che a fine febbraio 2020, il cast ha comunicato la fine delle riprese con un video, postato sui social.

Shadow and Bone: curiosità

La sceneggiatura è firmata da Eric Heisserer, già noto per i film Netflix Bird Box e Shawn Levy e per essere il produttore esecutivo di Stranger Things.

Leigh Bardugo è coinvolta nel progetto come produttrice esecutiva. Intervistata da Entertainment Weekly ha rivelato che la storia sarà ambientata in un mondo fantasy, una commistione tra l’Inghilterra medievale e l’impero russo.

Tutto sarà un potente mix di Tenebre e Ossa e Sei di corvi.

Al centro della narrazione ci sarà la giovane di cui vi abbiamo parlato prima, la fanciulla  dal dono straordinario. Ciò la porrà in grave pericolo, dal momento che vi saranno villain intenzionati a sfruttarla per fini malvagi. Non mancheranno però personaggi pronti a difenderla a ogni costo.

Eric Heisserer ha dichiarato: “Tecnicamente non arriveremo agli eventi narrati in Sei di corvi prima della fine della trama di Tenebre e Ossa. Io e Leigh abbiamo dovuto inventare storie prequel per i personaggi chiave di Sei di corvi, così da adattarli a quanto accade nelle vicende dei libri cronologicamente precedenti, ma ambientati nello stesso universo narrativo”.

Shadow and Bone: data di uscita

La serie dovrebbe uscire il 23 aprile 2021 su Netflix e sarà composta da 8 episodi.

Qui sotto potete vedere il trailer ufficiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here