Personaggi

Chi sono Federica e Giacomo, figli di Mario Draghi? Età, biografia, carriera, vita privata

Federica e Giacomo Draghi: età, biografia, carriera

Federica e Giacomo Draghi sono i figli di Mario Draghi, ex Presidente della BCE e oggi nuovo Presidente incaricato da Sergio Mattarella per la formazione del nuovo governo in Italia. I due figli sono nato dal matrimonio con Serena Cappello, avvenuto nel 1973. La coppia vanta cinquant’anni di matrimonio, anche se si conoscono da quando avevano 19 anni. Inoltre, la moglie Serena è di origini nobiliari, dato che discende dalla sposa del Granduca di Toscana Francesco de’ MediciBianca Cappello.

La figlia Federica è laureata in biochimica a l’Università La Sapienza di Roma, e poi ha conseguito un Master a New York in Business Administration, presso la Columbia Business School. Oggi dirige una multinazionale di biotecnologie, la Genextra Spa ed è board member per IAB – Italian Angel for Biotech. Federica ha trascorso anche un periodo a Cambridge, dove ha fatto la ricercatrice. Il figlio Giacomo, invece, è laureato alla Bocconi ed è stato per qualche anno un trader finanziario presso la banca Morgan Stanley. Oggi lavora a un fondo hedge Lmr Partners che gestisce 2,5 miliardi di dollari con sede tra Londra e Hong Kong. Tra i suoi fondatori figurano Ben Levine e Stefan Renold, entrambi ex dipendenti della Ubs.

Federica e Giacomo Draghi: vita privata

Di Federica non sappiamo molto, in quanto è una donna molto riversata. Qualche tempo fa, però, erano state pubblicate alcune foto in cui si vedeva Mario Draghi insieme alla figlia e a una bambina piccola, che molti hanno pensato potesse essere sua nipote.

Giacomo ha poco più di quarant’anni e nel 2011 è convolato a nozze con Valentina, che di lavoro fa la terapista. Il matrimonio si è svolto in Umbria, a Città della Pieve.

Entrambi non sono in possesso di social network, per cui risulta difficile scoprire qualcosa in più sulla loro vita privata.

Change privacy settings

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.