Serena Cappello: età, biografia, figli 

Serena Cappello è la moglie dell’ex Presidente della BCE, Mario Draghi, appena incaricato per il nuovo governo dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La donna è discendente da una famiglia nobile, più precisamente discende dalla sposa del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici, Bianca Cappello. Serena è laureata in letteratura inglese.  

La coppia, conosciutasi quando lei aveva 19 anni, è convolata a nozze nel 1973 e ha avuto due figli, Federica e Giacomo. La prima è laureata in biologia con un Master a New York e oggi dirige una multinazionale di biotecnologie; mentre il secondo è laureato alla Bocconi ed è un trader finanziario presso la banca Morgan Stanley.  

Serena Cappello e Mario Draghi 

I coniugi Draghi possiedono varie proprietà in Umbria, a Roma (dove vivono) e in Veneto. La più famosa è la società Serena, nata a Roma nel 2011 che si occupa della gestione di 24 vani e due magazzini.  

Inoltre, Serena Cappello possiede anche un magazzino e un terreno da 3mila metri quadri a città della Pieve, un’abitazione a Padova e una cappella a Novanta Padovana.  

Quando, nel 2018, una giornalista chiese a Draghi se mai avesse accettato l’incarico di Presidente del Consiglio qualora ce ne fosse stata l’occasione, la moglie rispose:  

Mio marito non farà un governo, non è un politico 

E ancora, in altri momenti della sua vita politica, quando venne chiesto a Draghi sul futuro della sua carriera dopo aver lasciato la BCE, fu lui stesso a tirare in ballo Serena, dicendo:

Chiedete a mia moglie. Spero almeno che lei lo sappia. 

Lo stesso, quando gli è stato chiesto se sarebbe stato in corsa per il ruolo di Presidente della Repubblica nel 2022: 

Davvero non so. Lo ho detto molte volte. Chiedete a mia moglie, ne sa più lei 

Un uomo, che insomma, sembra tenere molto in considerazione il parere della sua consorte! 

Previous articleQuando esce “Sandman”? Data ufficiale di uscita, cast, anticipazioni e curiosità
Next articleChi è Mauro Floriani marito di Alessandra Mussolini? Figli, età, professione