Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cinema e Televisione

Quando esce “No time to die”? Data ufficiale di uscita, cast, anticipazioni e curiosità

Nella lista dei film più attesi del 2021 compare anche No time to die.

No time to die: cast tecnico e artistico

Il cast è composto da Daniel Craig, Rami Malek, Dali Benssalah, Billy Magnussen, Ana De Armas, David Dencik e Lashana Lynch, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear e Jeffrey Wright.

Billie Eilish ha interpretato il brano No time to die che accompagna i titoli di testa, scritto insieme al fratello Finneas O’Connell.

No time to die: curiosità

Il film è diretto e co-scritto da Cary Fukunaga ed è il venticinquesimo capitolo della serie di pellicole legate all’agente James Bond.

Vede per la quinta e ultima volta Daniel Craig nei panni dell’iconico agente segreto dopo le precedenti apparizioni in Casinò Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre.

Il titolo riprende quello della versione italiana del romanzo Non c’è tempo per morire di Sebastian Faulks pubblicato il 28 maggio 2008 in occasione del centenario della nascita dello scrittore britannico Ian Fleming, di cui, tuttavia, non recupera affatto la trama.

Il film, inoltre, è parzialmente ambientato a Matera. Quando, finalmente, potrete vedere il film al cinema, impazzirete nell’osservare l’incredibile salto dell’Aston Martin DB5 dal Ponte Acquedotto Madonna della Stella a Gravina in Puglia.

Un’altra chicca: la fusione dei set di Matera, Gravina in Puglia, Sapri e Maratea darà vita alla fittizia città di Civita Lucana per la pellicola.

La produzione doveva iniziare il 3 dicembre 2018 ai Pinewood Studios, ma le riprese vennero rinviate ad aprile 2019 dopo l’abbandono di Boyle come regista.

Le riprese principali iniziarono ufficialmente il 28 aprile 2019 a Port Antonio, in Giamaica.

Daniel Craig riportò un infortunio alla caviglia a maggio durante le riprese in Giamaica e successivamente subì un piccolo intervento chirurgico.

Qui sotto, potete vedere alcune sequenze del set giamaicano.

No time to die: trama

Cinque anni dopo la cattura di Ernst Stavro Blofeld, James Bond, ormai ritiratosi dal MI6, si gode una vita tranquilla in Giamaica.

Quando un suo vecchio amico, l’agente della CIA Felix Leiter, si presenta da lui con una richiesta d’aiuto, Bond decide di intraprendere una missione per salvare Waldo Obruchev, uno scienziato rapito, ma si rivelerà tuttavia più complicata del previsto e con l’aiuto di Nomi, la nuova agente 007, l’ex spia britannica si metterà sulle tracce di una sinistra figura legata all’oscuro passato di Madeleine, nonché di un nuovo e temibile avversario un tempo affiliato alla SPECTRE: Lyutsifer Safin, un terrorista in possesso di armi estremamente distruttive con le quali intende scatenare un pericolo a livello mondiale.

No time to die: l’ultima volta di Daniel Craig

Daniel Craig si sentiva stanco del ruolo di James Bond tant’è che in un’intervista con Time Out aveva dichiarato: “Mi taglierei le vene piuttosto che farne un altro”.

Il venticinquesimo però l’ha fatto e ovviamente per soldi.

Tuttavia, sarà l’ultima sua partecipazione nei panni dell’agente 007. Chissà chi prenderà il suo posto…

No time to die: data di uscita

L’ultimo film con Daniel Craig nei panni di James Bond è stato nuovamente rimandato all’8 ottobre 2021.

Qui sotto potete vedere il trailer ufficiale.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.