--Advertisements--

Sentite anche voi i motori rombanti?

Be’, preparatevi perché sta arrivando Fast & Furious 9!

Fast & Furious 9: curiosità

La pellicola è il nono capitolo della serie Fast & Furious, sequel di Fast & Furious 8.

Il film è diretto da Justin Lin.

Le riprese del film sono iniziate il 24 giugno 2019 negli studi Leavesden per poi spostarsi a Los Angeles, Edimburgo, Londra, Tbilisi e in Thailandia (Krabi, Ko Phangan, Phuket).

Nel luglio 2019 Joe Watts, stuntman di Vin Diesel, si è infortunato gravemente per un incidente sul set.

È il primo film del franchise, a partire da Fast & Furious 6, a essere girato principalmente su pellicola da 35 mm.

Fast & Furious 9: trama

Dopo gli eventi del precedente capitolo a distanza di quattro anni, Dom e la sua squadra dovranno nuovamente correre con le loro auto per sventare i piani della cyber-terrorista Cipher, alleatasi questa volta con Jakob Toretto, fratello di Dom e Mia. Questa volta Dom potrà contare sul ritorno di Han, creduto morto da anni.

Fast & Furious 9: cast

Il cast di attori comprende: Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Lucas Black, Nathalie Emmanuel, Helen Mirren, Charlize Theron.

Ci saranno due new entry: John Cena e Michael Rooker, che rimpiazzeranno il vuoto lasciato da Dwayne Johnson e Jason Statham.

--Advertisements--

John Cena è il quarto wrestler a prendere parte a un film della saga di Fast & Furious dopo Dwayne “The Rock” Johnson, Ronda e il cugino di Johnson, Joe Anoa’i.

Vin Diesel, in merito al film, ha dichiarato: “La famiglia è al centro di Fast & Furious. Il modo in cui la esploriamo e ci giochiamo rende il franchise interessante. Uno degli aspetti avvincenti di Fast è questo retroscena che ci è stato presentato letteralmente vent’anni fa, e che ha sempre avuto il suo manto di oscurità. Abbiamo sempre voluto saperne di più sulle origini. Penso che un franchise debba guadagnarsi il diritto di tornare in profondità in un retroscena, e spero che Fast & Furious abbia fatto così. Mi sembra che l’istinto o il desiderio di entrare nei retroscena, quasi una storia delle origini, fosse qualcosa di avvincente per tutti”.

John Cena, inoltre, ha asserito: “Questo Fast & Furious 9 è stato straordinario per così tante ragioni, perché si tratta di un franchise con un vero e proprio retaggio. Il cast di questo film, sostanzialmente, lavora insieme da 20 anni. È come un ambiente familiare che viene percepito come tale anche dal pubblico. Sono come incastonati nella storyline e nei personaggi di questa narrativa che va avanti da 20 anni e otto film […] In aggiunta a tutto ciò sono riusciti a costruire questo contesto supereroistico popolato, però, da vere persone. Il primi film era tutto dedicato allo street racing e il franchise si è poi evoluto fino a diventare questa cosa folle che, però, è ancora molto collegato alla cultura automobilistica”.

--Advertisements--

Fast & Furious 9: data di uscita

La pellicola, inizialmente fissata negli Stati Uniti per il 19 aprile 2019, poi al 22 maggio 2020 era stata rinviata al 2 aprile 2021 a causa della pandemia di coronavirus.

Nell’ottobre 2020 la Universal ha annunciato che verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 28 maggio 2021.

Qui sotto potete vedere il trailer ufficiale del film.

Ah… una chicca: ve lo anticipiamo già… Fast & Furious 10 concluderà la saga. Quindi, stay tuned!

--Advertisements--
Previous articleChi è Raluca Rebeda moglie di Walter Zenga? Età, Instagram, figli
Next articleQuando esce “Dune”? Data ufficiale di uscita, cast, anticipazioni e curiosità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here