Tenetevi forte: la Disney ha ufficializzato il sequel di Aladdin, il live action diretto da Guy Ritchie e interpretato da Will Smith, basato sul classico d’animazione del 1992.
Aladdin in live action
Aladdin è un film fantasy del 2019 diretto da Guy Ritchie, che ha anche co-sceneggiato la sceneggiatura con John August.
Prodotto dalla Walt Disney Pictures, è il remake live action dell’omonimo film d’animazione Disney del 1992, basato sull’omonimo racconto de Le mille e una notte.
Il film vede come attori Mena Massoud, Will Smith, Naomi Scott, Marwan Kenzari, Navid Negahban, Nasim Pedrad e Billy Magnussen.
La trama segue Aladdin, un ladro di strada, mentre si innamora della principessa Jasmine, fa amicizia con un Genio che concede i tre desideri e combatte il malvagio Jafar.
È stato distribuito in Italia il 22 maggio 2019.
Aladdin 2
La Disney ha ufficializzato il sequel di Aladdin e sarà una storia originale.
Di fatto, non si baserà su nessuno dei seguiti animati (Il ritorno di Jafar e Aladdin e il re dei ladri).
La Disney ha affidato a John Gatins (Flight) e Andrea Berloff (Straight Outta Compton) il compito di scrivere la sceneggiatura di Aladdin 2.
Ancora non sono state ufficializzate news circa il cast, ma speriamo vivamente che Massoud, Naomi Scott e Will Smith possano riprendere i loro ruoli.
Un’indiscrezione: sembra che Guy Ritchie tornerà a dirigere questo nuovo capitolo.
Stay tuned! Vi aggiorneremo appena possibile!