Angela Tuccia: età, oggi, altezza
Nata il 5 maggio del 1980, Angela Tuccia (alta 173 cm) è un’attrice e modella italiana. Nonostante abbia i natali in Svizzera, è di origini campane, dato che la sua famiglia proviene da Avellino. Dopo il diploma, decide di studiare Chimica e Tecnologia farmaceutica all’Università di Napoli, ma successivamente sceglie di lasciare gli studi per dedicarsi alla carriera di modella.
Inizia a frequentare così la Elite Model Managemente di John Casablancas, dove le viene insegnato portamento e posa fotografica. Nel frattempo, inizia a studiare anche recitazione presso la Compagnia teatrale di Avellino.
Esordisce in tv nel programma di Canale 5 Veline, dove si classifica terza e successivamente partecipa anche a I migliori anni e Paperissima Sprint. Dal 2007 al 2009 è stata una delle “professoresse” del game show di Rai 1, L’Eredità, a fianco del conduttore Carlo Conti.
Per quanto riguarda i progetti cinematografici e televisivi, invece, nel 2007 viene scelta da Carlo Vanzina per un ruolo nel film Italia 2061, con Emilio Solfrizzi e Diego Abatantuono. Mentre nel 2015 entra a far parte del cast di Un Posto al Sole nel ruolo di Miriam.
Angela Tuccia: Massimo Giletti
Angela Tuccia è stata per molti anni la compagna del noto giornalista Massimo Giletti. I due si sono conosciuti nel 2011 durante la presentazione di un premio ad Avellino e da allora hanno iniziato a uscire insieme. Sono stati insieme per ben tre anni, salvo poi lasciarsi nel 2013. Tuttavia, nel 2016 sembrerebbe esserci stato un ritorno di fiamma tra i due, che li avrebbe fatti riavvicinare.
Quando sono stati intervistati dalle riviste in merito alla loro relazione, entrambi hanno confermato che la coppia ha dovuto superare diversi momenti di crisi, con tanti tira e molla ma che comunque, nonostante questo, sono rimasti legati nel tempo.