Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Ornella Vanoni, tutto sulla cantante: età, biografia, marito, figli, dove abita, patrimonio

Chi è Ornella Vanoni? Ecco tutto quello che non sapevate sulla cantante italiana

Nei prossimi paragrafi vedremo tutti i dettagli sulla vita di Ornella Vanoni. Quanti anni ha? Ha figli? Chi è il marito? Dove abita al momento? A quanto ammonta il suo patrimonio?

Chi è Ornella Vanoni?: età e biografia

Ornella Vanoni nasce a Milano il 22 settembre 1934 ed è una cantautrice e attrice italiana. Oggi ha quasi 87 anni, è alta 171 cm e pesa circa 67 Kg. È nata sotto il segno zodiacale della Vergine. È considerata tra le maggiori interpreti della musica leggera italiana. La Vanoni ha partecipato a ben otto edizioni del Festival di Sanremo, e nel 2968 si è aggiudicata il 2º posto con Casa bianca. Per ben tre volte ha guadagnato il 4º posto del festival: nel 1967 con La musica è finita, nel 1970 con Eternità e nel 1999 con Alberi. Un’altra caratteristica della sua carriera è che è stata l’unica donna e il primo artista in assoluto ad aver vinto due Premi Tenco. Tra le sue canzoni più note non possiamo non citare: L’appuntamento, Senza fine, Io ti darò di più, Insieme a te non ci sto più. E’ il 2019 quando partecipa alla seconda edizione di Ora o mai più, in qualità di coach di Paolo Vallesi. Ornella Vanoni ha fatto parte anche della giuria della prima edizione di Amici Celebrities

Ornella Vanoni: vita privata, chi è il marito

Parlando del primo amore di Ornella Vanoni si deve andare a ritroso nel tempo, a quando la bella cantante aveva solo 19 anni. La giovane artista ebbe una storia molto tormentata con il regista Giorgio Sthreler. Un’altra storia veramente importante della sua vita è stata quella con il collega Gino Paoli. I due lo hanno sempre descritto come un forte colpo di fulmine. A L’Intervista di Maurizio Costanzo ha rivelato di aver avuto un aborto durante la sua relazione con Gino Paoli. Dopo la separazione i due sono riusciti a mantenere un buon rapporto, tanto che ancora oggi Ornella è molto legata alla moglie di Paoli, Paola. Infine, Ornella è stata sposata per tre anni con l’impresario Lucio Ardenzi da cui ha avuto il figlio Cristiano nel 1962. Tra gli altri grandi amori della sua vita anche Hugo Pratt e Francesco Leto.

Dove abita Ornella Vanoni, patrimonio

Nonostante la Vanoni sia milanese, ha sempre dichiarato di amare moltissimo la città di Venezia. Infatti è proprio qui che si è trasferita. Ornella Vanoni ha una casa Zattere, in Fondamenta degli Incurabili. In merito al patrimonio della cantante italiana non ci sono informazioni sul web, tanto meno lei ha mai rilasciato dichiarazioni a riguardo. Certamente la grande musica e tutto il successo che ha avuto, l’avranno portata ad accumulare un patrimonio “degno di nota”.

Da ricordare anche il suo esordio nel mondo del cinema: nel 1961 con Romolo e Remo, regia di Sergio Corbucci; nel 1962 con Col ferro e col fuoco, regia di Fernando Cerchio; nel 1963 con Canzoni in bikini, regia di Giuseppe Vari; nel 1964 con Amori pericolosi, regia di Carlo Lizzani; nel 1964 con I ragazzi dell’Hully Gully, regia di Marcello Giannini; nel 1966 con Per un pugno di canzoni, regia di José Luis Merino, nel 1969 con Cabaret, regia di Ugo Rosselli, nel 1971 con Il mulino del Po, regia di Sandro Bolchi, nel 1979 con  I viaggiatori della sera, regia di Ugo Tognazzi, nel 2008 con Il cielo sotto la polvere, regia di Sergio Mascheroni, e nel 2015 con Ma che bella sorpresa, regia di Alessandro Genovesi.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.