Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Kabir Bedi: età, biografia, vita privata, moglie, figli, curiosità

Chi è Kabir Bedi? Ecco tutto quello che non sapevate sull’attore conosciuto per aver indossato i panni del celebre Sandokan.

Nei prossimi paragrafi vedremo tutti i dettagli sulla vita di Kabir Bed. Quanti anni ha? Ha figli? Chi è la compagna? Che fine ha fatto?

Chi è Kabir Bedi?: età, biografia, il ruolo di Sandokan 

Kabir Bedi è nato a Lahore, in Pakistan, il 16 gennaio 1946, sotto il segno del Capricorno. Oggi l’attore ha 75 anni. E’ cresciuto in una tipica famiglia indiana di religione Sikh. Questa è una religione monoteista basata sull’insegnamento di 10 guru dell’India. Suo padre era uno scrittore e filosofo, mentre la madre ha ricevuto un’educazione costituita da principi e religione, e si è convertita alla religione Buddista. Intraprende gli studi universitari, e al termine decide di darsi al cinema, convinto di avere una dote come attore e che quella fosse la sua strada. Il giovane non ha tutti i torti, infatti nel 1976 gli viene proposto di interpretare il personaggio di Sandokan che lo porterà ad un successo internazionale.

Eppure nella carriera di Kabir Bedi c’è molto altro, infatti ha preso parte a fiction italiane come Un Medico in Famiglia e Beautiful.

Kabir Bedi: vita privata, chi è la compagna?

Sandokan nella vita reale ha una vita sentimentale degna di nota. Infatti l’attore è convogliato a nozze 4 volte nella sula vita, ed oggi è padre di 3 figli. Dal primo matrimonio nel 1969 con Protima Gupta, modella e danzatrice originaria dell’India, ha avuto due figli, Pooja e Siddharth.

Il terzo figlio nasce dal secondo matrimonio con la conduttrice Nikhila Moolgaoker con cui ha vissuto 13 anni di pura felicità. Dopo il divorzio, si sposa nel 2016 con una produttrice e ricercatrice di nome Parveen Dusanj.

E’ il 1997 quando Kabir deve fare i conti con le amarezze che la vita di tanto in tanto ci offre. Infatti l’attore perde il figlio Siddharth di soli 27 anni, il quale si suicida dopo aver diagnosticato la schizofrenia. “Un dolore incolmabile, ho fatto il possibile per poterlo salvare. Le famiglie degli schizofrenici soffrono di più amano una persona che non è più la stessa, che è cambiata” dichiara l’attore durante un’intervista a Storie Italiane.

Tutte le curiosità e i film di Kabir Bedi

Tra i film più recenti dell’attore indiano ci sono: Yaara O Dildaara (2013), Dilwale (2015), Anarkali (2015), Bazodee (2016), Mohenjo Daro (2016) Gautamiputra Satakarni (2017), Edict of Expulsion 1492 (2017), The Broken Key, regia di Louis Nero (2017), A/R Andata + Ritorno (2004), Main Hoon Na (2004), Bewafaa (2005), Taj Mahal (Taj Mahal: An Eternal Love Story) (2005), Vivere (2006), Take 3 Girls (2006), Hello? Kaun Hai! (2006), Maine Dil Tujhko Diya (2002).

Nel 2014 Kabir Bedi partecipa come concorrente alla seconda edizione del reality show L’isola dei famosi, arrivando in finale e aggiudicandosi anche il secondo posto.  Un’esperienza che ha ammesso di aver fatto solo per soldi: “Guadagno bene, ma non è mai abbastanza“, riporta la sua biografia su Cinquantamila.

E’ stato ospite di Mara Venier a Domenica In nell’aprile del 2019. Il 2019 è stato un anno fortunato per Kabir, che è anche diventato ambasciatore dell’organizzazione Care and Share che sostiene i bambini più poveri in India.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.