Personaggi

Antonella Clerici, tutto su di lei: età, vita privata, biografia, ex marito, compagno, figli, patrimonio

Chi è Antonella Clerici? Ecco tutto quello che non sapevate sulla vita della conduttrice dell’amatissimo coocking show La Prova del Cuoco.

Nei prossimi paragrafi vedremo tutti i dettagli sulla vita di Antonella Clerici. Quanti anni ha? Ha figli? Chi è il marito? Dove abita al momento? A quanto ammonta il suo patrimonio?

Chi è Antonella Clerici?: età e biografia

Antonella Clerici e nata a Legnano in provincia di Milano, il 6 dicembre 1963. Ha frequentato il liceo classico e si è laureata in giurisprudenza. Decide di intraprendere la carriera ai giornalista, così inizia a lavorare nell’emittente tv milanese Telereporter dove conduce programmi e giochi pomeridiani per ragazzi. E’ il 1986 quando arriva la prima esperienza in RAI. Qui conduce il programma “Semaforo Giallo”.

La stagione tv 1995-1996 vede Antonella Clerici impegnata su diversi fronti: presenta “Domenica Sprint”, e “Circo Bianco” su Rai Tre il giovedì pomeriggio, un programma sulla coppa del mondo di Sci. Arriva la conduzione di “Uno Mattina” nel 1997, con Maurizio Losa, il programma quotidiano di Rai Uno. Ogni settimana è anche ospite del celebre programma Domenica In.

La svolta arriva con la conduzione della trasmissione su Rai Uno dal titolo “La prova del cuoco“. La trasmissione, inserita nella fascia di mezzogiorno, riscuote grande successo e darà negli anni seguenti ad Antonella Clerici e alla sua carriera uno slancio inaspettato. A consacrare l’apice della sua carriera è la 55ma edizione del Festival di Sanremo, dove la Clerici sale sul palco dell’Ariston come conduttrice con la giovanissima Federica Felini e l’amico Paolo Bonolis.

Antonella Clerici: vita privata, chi è il marito

Parlando degli amori di Antonella Clerici bisogna obbligatoriamente citare quello con Giuseppe Motta. I sue si conoscono negli anni 80, quando la ragazza studiava ancora giurisprudenza, e convolano a nozze nel 1989, a Legnano. Dopo soli 3 anni, nel 1991 la coppia si separa.

Gli anni 90 rappresentano per Antonella il periodo in Rai e la passione scoppiata con Massimo Gilletti. I due hanno sempre negato di avere una storia, ma la loro grande amicizia e affinità ha sempre lasciato dubbi. Solo recentemente hanno ammesso di essere stati travolti, in quegli anni, da una breve e intensa storia di passione. Gilletti ha detto che la Clerici è stata una delle donne più importanti della sua vita.

Arriva per Antonella il secondo matrimonio, stavolta però oltreoceano. Lei e Sergio Cossa un imprenditore nel campo musicale e un cuoco, 23 anni più grande, decidono di volare a New York per celebrare le nozze. Anche qui il matrimonio dura solo 3 anni.

Nel 2006, durante una vacanza in Marocco Antonella conosce Eddy, da cui nasce la tanto attesa figlia Maelle. Oggi Antonella ha un compagno: Vittorio Garrone, figlio della dinastia Garrone che possiede l’ERG (Edoardo Raffinerie Garrone).

Dove abita Antonella Clerici, patrimonio

Antonella viveva a Roma, ma adesso si è trasferita assieme alla figlia nella maestosa Tenuta Biasini, la residenza di Vittorio Garrone a Varinella, frazione di Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria. In merito al patrimonio della conduttrice italiana non ci sono informazioni sul web, tanto meno lei ha mai rilasciato dichiarazioni a riguardo.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.