Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Alessandra Martines, tutto sull’attrice: età, figli, compagno, vita privata, Fantaghirò, film, curiosità

Chi è Alessandra Martines? Ecco tutto quello che non sapevate sull’attrice e ballerina italiana, nei panni della nota Fantaghirò.

Nei prossimi paragrafi vedremo tutti i dettagli sulla vita di Alessandra Martines. Quanti anni ha? Ha figli? Chi è il compagno? Quali film ha fatto?

Chi è Alessandra Martines?: età, biografia e vita privata

Alessandra Martines nasce il 19 settembre del 1963, a Roma ed è un’attrice e ballerina italiana naturalizzata francese. Questo perché a soli 5 anni si è trasferita in Francia e ancora adolescente si è iscritta al Conservatorio nazionale superiore di musica e danza di Parigi. Tra i suoi studi ci sono stati: solfeggio, danza classica, storia e teoria della danza e della musica. A soli 15 anni debutta come ballerina dell’Opera di Zurigo e a 18 si trasferisce a New York City, Usa, per lavorare con il direttore George Balanchine, che la fa entrare nel corpo di ballo del New York City Ballet.

Notata da Gianni Boncompagni, nel 1985 diventa la prima étoile in televisione. Ha lavorato con nomi noti come: Lorella Cuccarini, Marcello Mastroianni, Lou Ferrigno e Franca Valeri.

Alessandra Martines: Figli e compagno

Alessandra Martines è anche nota per essere stata sposata con Claude Lelouch, un famoso regista francese con cui ha anche collaborato in qualche film. Dal loro amore è nata nel 1998 la figlia, Stella Lelouch. La cosa particolare della loro storia è la grande differenza di età tra i due: lui era più grande di lei di 26 anni, essendo nato nel 1937.

A stupire è il nuovo amore di Alessandra Martines, per il quale lei ha definitivamente lasciato l’Italia per trasferirsi in Francia. Qui, dopo il divorzio con Lelouch avvenuto nel 2008, ha incontrato l’attore Cyril Descours. Rispetto al passato, gli anni di differenza tra i due sono solo 20, solo che questa volta è lei ad essere la più vecchia della coppia. I due hanno dato alla luce un figlio, una gravidanza complessa, considerato che alla nascita Alessandra aveva 49 anni. Il figlio ha preso il nome del nonno paterno: Hugo Descours.

Tutti i film di Alessandra Martines, Fantaghirò

Tra i film per i quali è nota l’attrice ci sono: Sotto il vestito nienteMiss Arizona, Saremo felici, Sinbad of the Seven SeasL’amante del tuo amante è la mia amante  I miserabili (Les misérables), regia di Claude Lelouch (1995), Lumière and Company, registi vari (1995), Uomini & donne – Istruzioni per l’uso (Hommes, femmes, mode d’emploi), regia di Claude Lelouch (1996) Per caso o per azzardo (Hasards ou coïncidences), regia di Claude Lelouch (1998), Une pour toutes, regia di Claude Lelouch (2000), Mercredi, folle journée!, regia di Pascal Thomas (2001), Che fame!!! (J’ai faim!!!), regia di Florence Quentin (2001), AmnèsiaJe m’appelle Bernadette, regia di Jean Sagols (2011) Bernadette: miracolo a Lourdes (Je m’appelle Bernadette), regia di Jean Sagols (2011), L’araigneè Rouge, regia di Franck Florino (2016).

Il ruolo che la rende popolare, soprattutto nel nostro paese, è quello di Fantaghirò per il film tv di Lamberto Bava del 1991 con Kim Rossi Stuart. Grazie a questa saga Alessandra Martines diventa sin da subito uno tra i volti più noti e amati della televisione italiana.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.