Home Personaggi Chi è Sabrina Salerno? Tutto su di lei: età, marito, figli, biografia,...

Chi è Sabrina Salerno? Tutto su di lei: età, marito, figli, biografia, vita privata, malattia, curiosità

0
Chi è Sabrina Salerno? Tutto su di lei: età, marito, figli, biografia, vita privata, malattia, curiosità

Chi è Sabrina Salerno? Oltre ad essere ovviamente una vera icona degli anni ’80, Sabrina di professione è una cantante, nota showgirl ed è stata anche un’attrice italiana di successo.

Sabrina ha esordito nel mondo dello spettacolo inizialmente partecipando ad alcuni concorsi di bellezza ma poi è riuscita a sfondare soprattutto in ambito musicale.

Del resto chi non conosce le sue hit? Risulta infatti essere fra gli artisti italiani che hanno venduto maggiormente all’estero.

Non passa nemmeno inosservato il suo corpo, così sinuoso, con le sue forme da pin up: dopotutto la Salerno è celebre anche perché fa sognare il pubblico maschile, non solo italiano, a causa delle sue comparse in molti film in costume da bagno, ma anche in spettacoli teatrali e televisivi.

Sabrina Salerno altezza, carriera, amori e curiosità

Alta circa 173 cm per 65 kg, Sabrina Salerno nasce a Genova il 15 marzo del 1968 sotto il segno dei pesci, da mamma infermiera e padre praticamente sconosciuto: che andò infatti via di casa quando nacque e non la riconobbe mai come figlia.
Sabrina bambina è stata allora cresciuta dai nonni materni a Sanremo, dove si diploma al Liceo Linguistico, mentre vinceva vari concorsi di bellezza, come Miss Lido e il titolo di Miss Liguria.

Nel 1984 fa il suo debutto sul piccolo schermo in diversi varietà, ma è nel 1986 che avvia la sua carriera discografica ottenendo un successo straordinario anche in molti paesi europei.

I suoi album: Sabrina, Super e Over The Pop

I suoi singoli: Sexy Girl che è diventata anche la sigla del Festivalbar e Boys. Famosa anche Siamo Donne.

Sabrina Salerno molestie e depressione

La cantante si è trovata spesso nelle varie interviste che ha fatto, a dover parlare della sua vita privata.
In particolar modo, in una lunga e poi diventata celebre intervista, su La Verità ha dichiarato di avere subito delle molestie agli esordi della sua carriera:

“Anche a me è capitato, diverse volte. Ho tirato qualche schiaffone, mi ribellavo come una tigre. Quando non l’ho fatto, ho subito i comportamenti di una persona manipolatrice….Era un importante manager dello spettacolo ora scomparso, motivo per cui non ha senso parlarne.
Avevo 17 anni, sono arrivata al bordo della follia. Depressione, autolesionismo, inseguire uomini sbagliati, chimere e falsi dei.
Ho vissuto borderline, perso delle possibilità e anche qualche miliardo di lire. Poi poco alla volta sono riuscita a liberarmi di questo truffatore. Ho rielaborato il dolore e la rabbia. Aiutata dagli avvocati sono tornata a galla”.

sabrina salerno sabrina salerno oggi sabrina salerno boys sabrina salerno ora sabrina salerno canzoni sabrina sabrina salerno nuda salerno sabrina salerno oggi sabrina salerno facebook

Sabrina Salerno marito e figli

Sabrina Salerno, negli anni 80 ha inizialmente vissuto una storia d’amore con l’attore francese Pierre Cosso, ma poi nel ’94 si è fidanzata con Enrico Monti, imprenditore nel tessile e la coppia, solo dieci anni dopo nel 2004, ha dato alla luce il loro primogenito Luca Maria.

“Il suo arrivo ha cambiato le mie priorità e ha dato un senso alla mia vita” ha confessato Sabrina Salerno, che due anni dopo si è anche sposata con il padre di suo figlio in una cerimonia civile nella città di lui, in Veneto.

Sabrina Salerno curiosità

  • E’ stata scoperta da Claudio Cecchetto;
  • Con il singolo Boys,  è stata la prima artista italiana che ha conquistato la terza posizione della classifica britannica, dove al secondo e primo posto c’erano Michael Jackson e Madonna;
  • Nel ’91 ha partecipato con Jo Squillo al Festival di Sanremo con la canzone Siamo donne
  • Sabrina è molto attiva e pubblica spesso sui social: ha un sito ufficiale e un account Instagram, Facebook e Twitter.

x