Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cinema e Televisione

Quando esce “Cruella”? Data ufficiale di uscita, cast, anticipazioni e curiosità

Crudelia De Mon (in originale Cruella de Vil) è la principale antagonista nel romanzo I cento e un dalmata di Dodie Smith, nonché nel celebre film Disney La carica dei 101.

Crudelia De Mon: il nome

Il suo nome deriva dal gioco di parole basato su “crudele” e “demone”, allusione enfatizzata dal nome della sua casa di campagna Hell Hall nella quale compare anche la parola Hell, ovvero inferno (difatti nel doppiaggio italiano viene chiamato dal Sergente Tibbs Antro dell’Inferno).

Il suo nome nella versione originale è Cruella De Vil, giocato sempre sulle parole “crudele” (cruel) e “diavolo” (devil).

Non esistendo una parola simile a devil in italiano il nome inglese è stato modificato per poter mantenere l’evidente riferimento alla malvagità e crudeltà del personaggio.

Crudelia sarebbe dovuta apparire come antagonista principale in Le avventure di Bianca e Bernie, ma tale idea fu scartata in quanto l’animatore Ollie Jonhston la ritenne sbagliata: in sua sostituzione fu quindi creato il personaggio di Madame Medusa.

Crudelia De Mon: il personaggio

Nel libro Crudelia è una donna alta e scura di carnagione. Indossa in genere una pelliccia bianca e candida ed è sposata con un pellicciaio basso di statura e apparentemente fragile.

Nel film della Disney La carica dei 101, Crudelia è una donna alta, dagli zigomi appuntiti, magrissima, dai gesti plateali e attorniata dal pesante odore della sigaretta che fuma tramite un lungo bocchino verde.

Ha i capelli metà bianchi e metà neri, corti e lievemente cadenti a caschetto (divisi in due metà da una riga al centro da cui parte un ciuffo spettinato); indossa un abito da cocktail lungo scollato, scarpe rosse in stile Coco Chanel, indossa una sontuosa, enorme, pelliccia di castoro, cucita internamente con un tessuto rosso che ricorda l’inferno, un paio di guanti rossi fino al gomito, due orecchini e un anello dello stesso modello e di colore acquamarina.

A giudicare dai suoi abiti costosi, dalla sua sufficiente e apparentemente disinteressata ostentazione del denaro e dall’automobile lussuosa che guida, è molto ricca. Si definisce “annoiata” e presumibilmente vive di rendita. Possiede inoltre una grande villa nelle campagne inglesi, abbandonata da anni, dove si rifugiano Gaspare e Orazio.

Caratterialmente è eccentrica, insensibile, crudele, prepotente, spregiudicata, aggressiva e iraconda. Non manca di insultare chiunque osi contraddirla o non si riveli all’altezza delle sue aspettative.

Spregevole e materialista, non pensa che gli animali abbiano dei sentimenti e non prova il minimo rimorso a far rapire e uccidere animali (i cuccioli dalmata) perché affascinata dal loro manto e desiderosa di farne una serie di pellicce da indossare.

Cruella: cast e data di uscita del live action Disney

Cruella è il film in live action, sulla super cattiva de La carica dei 101 che vede protagonista Emma Stone nei panni di una giovane Crudelia De Mon.

L’uscita americana del film è fissata per il 21 maggio 2021.

Il sarà diretto da Craig Gillespie e oltre a Emma Stone ci sarà anche Mark Strong.

Al momento è tutto. Stay tuned! Vi aggiorneremo appena possibile.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.