Sembra ombra di dubbio il serial The undoing è stato un successo.

Ma The undoing 2 si farà? Ecco quello che sappiamo.

The undoing: la prima serie

The undoing – Le verità non dette è la serie tv targata HBO con Nicole Kidman e Hugh Grant.

Gli altri componenti del cast sono: Noah Jupe, Donald Sutherland, Ismael Cruz Cordova, Matilda De Angelis, Michael Devine, Noma Dumezweni, Lily Rabe e Edgar Ramirez.

Il serial si basa sul libro Una famiglia felice di Jean Hanff Korelitz.

Questa la trama ufficiale: Grace e Jonathan Fraser (Nicole Kidman e Hugh Grant) stanno vivendo le uniche vite che hanno sempre desiderato per sé stessi. Una notte, però, si apre un abisso nelle loro vite perfette: una morte violenta e una serie di terribili rivelazioni li sconvolgeranno per sempre.

La miniserie è diretta da Susanne Bier.

In pratica, Grace e Jonathan Fraser sono due professionisti affermati di New York (lei psicoterapeuta, lui oncologo pediatrico) e sono sposati felicemente. Hanno una bella casa a Manhattan, sono benestanti e il loro figlio dodicenne Henry frequenta una prestigiosa scuola privata.

Tutto questo castello dorato comincia a crollare quando muore la mamma di un compagno di scuola e Jonathan, che improvvisamente sparisce, diventa il sospettato principale. Le menzogne che ci sono nel rapporto apparentemente idilliaco tra Grace e Jonathan cominciano ad essere scoperte.

La miniserie è stata girata a New York e Kingston e le riprese pianificate a Shelter Island sono state cancellate a causa delle proteste degli abitanti.

The undoing 2: si farà?

Attualmente non ci sono notizie certe circa la seconda stagione di The undoing.

Tra l’altro, Nicole Kidman è impegnata su un set in Australia per girare la miniserie Nine perfect stranger targata Hulu. Dopodiché sarà la protagonista della serie Amazon Things I know to be true.

In pratica, se la seconda stagione di The undoing si farà, toccherà sicuramente aspettare che Nicole si liberi dai suoi vari impegni.

The undoing 2: le dichiarazioni del cast tecnico e artistico

La prima stagione era composta da sei episodi, in merito a quali la regista Susanne Bier ha dichiarato: “Questa è una storia succinta, e credo che per questo sei episodi siano perfetti. Il numero sei comporta un arco naturale”.

Tuttavia, Nicole Kidman ha lasciato speranze per una seconda stagione asserendo: “Non è una serie drammatica in cui non si sa bene che piega prenda, perché c’è sempre la stagione successiva. Questa è la ragione per cui la paragono al cinema, perché c’è un inizio, una metà e una fine”.

Persino lo sceneggiatore David E. Kelley si è espresso in questi termini: “Siamo soddisfatti del modo in cui si è conclusa. Dissi che non ci sarebbe stata una seconda stagione di Big Little Lies, perciò non lo ripeterò adesso perché ho imparato la lezione, ma questa è la nostra intenzione”.

Matilda De Angelis, dal suo canto, alla sua prima e più gratificante esperienza internazionale in un ruolo che l’ha resa celebre oltreoceano, spera ovviamente in una seconda stagione: “Sarebbe grandioso, penso. In ogni caso, io sono sempre morta. Magari potrei comparire in altri flashback, un po’ come Laura Palmer in Twin Peaks“.

A questo punto, non ci resta che attendere notizie certe e ufficiali da parte della produzione.

Quindi, per il momento è tutto. Stay tuned! Vi aggiorneremo appena possibile.

x
Previous articleChi è Irene Gonzales Toboso? Tutto sulla moglie di Andrea Musacchio: età, altezza, biografia, lavoro, Instagram, curiosità
Next articleQuando esce “Fratelli Caputo 2”? Data ufficiale di uscita, cast, anticipazioni e curiosità