Home Cinema e Televisione Quando esce “Snowpiercer 3”? Data ufficiale di uscita, cast, anticipazioni e curiosità

Quando esce “Snowpiercer 3”? Data ufficiale di uscita, cast, anticipazioni e curiosità

0
Quando esce “Snowpiercer 3”? Data ufficiale di uscita, cast, anticipazioni e curiosità

Fan della serie tv Snowpiercer?

Ebbene… la terza stagione si farà.

Snowpiercer: l’ispirazione per la serie tv

Snowpiercer è la serie televisiva distribuita sul canale statunitense TNT.

Il serial si basa sulle graphic novel pubblicate nei paesi francofoni a partire dal 1982 con l’opera Le Transperceneige, fumetto post apocalittico creato dagli autori francesi Jacques Lob e Jean-Marc Rochette.

Distribuito a livello internazionale col titolo Snowpiercer, il regista sudcoreano premio Oscar Bong Joon-ho vi si è ispirato per realizzare l’omonimo film del 2013 con protagonista Chris Evans.

Gli avvenimenti narrati nel pilot si svolgono otto anni prima di quanto accaduto nel lungometraggio cinematografico.

Snowpiercer 3: cast e data di uscita

L’idea di rinnovare la serie è stata ufficializzata da Deadline.

Quindi, Snowpiercer 3 si farà e sarà visibile su Netflix.

Nessun dettaglio certo è trapelato sul web circa la trama, ma fra gli attori facenti parte della terza stagione di Snowpiercer è plausibile che ci saranno Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Sean Bean, Rowan Blanchard, Alison Wright, Mickey Sumner, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Steven Ogg.

Quando andrà in onda? Con molta probabilità nel 2022.

Tra le massime sciorinate nella serie, ci sono delle vere e proprie pillole di saggezza che fanno riflettere, proprio come questa:

L’essere umano è egocentrico. Ciascuno di noi crede di essere il centro dell’Universo. Non possiamo farci niente, è la nostra natura. Tramiamo, complottiamo, facciamo i nostri sciocchi giochini. Perché crediamo di esser la cosa più importante al mondo? Non lo siamo. Io ho capito una cosa che in pochi osano ammettere: l’universo è indifferente. Non si cura dei nostri piccoli stupidi piani, dei nostri piccoli fragili cuori. L’universo ha i suoi piani per noi.

(L.J.)

Di conseguenza, di per sé il serial vuole sì intrattenere, ma anche offrire intelligenti spunti di riflessione.

Snowpiercer: il film

Nel frattempo, per ingannare l’attesa, se ancora non avete visto il film Snowpiercer, rimediate!

Il cinema coreano, con quest’opera formidabile, è riuscito ad ampliare i confini dell’immaginazione e siamo certi che la pellicola Snowpiercer vi piacerà, perché è il miglior prodotto sci-fi dai tempi di Matrix.

Infatti, Bong Joon-ho, il regista di Memories of murder, The Host, Mother e Parasite, in Snowpiercer ha dato vita a un mondo fantastico in grado di porre l’accento, in maniera del tutto estrema, sulle conseguenze attuali del degrado ambientale e climatico.

il film Snowpiercer porta quindi in scena un ammasso di ferraglia che si muove come un serpente, trasportando un gruppo di sopravvissuti che si dimenano e lottano in condizioni allucinanti.

Molte scene furono girate a Praga, nella Repubblica Ceca, e sottolineando il desiderio di raggiungere un pubblico mondiale, il regista dichiarò: “Ciò che ho in mente è di fondere caratteristiche multietniche. La storia avrà un tono simile all’Arca di Noè (della Bibbia)”.

Di fatto, il tono ottenuto è proprio quello, grazie anche a un cast di attori formidabili, quali Chris Evans, Song Kang-ho, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton, Jamie Bell, Octavia Spencer, Ewan Bremner, Ko Asung e Alison Pill, che incarnano personaggi diversi, dalle molteplici sfaccettature.

Di conseguenza, con questa miscela esplosiva di ingredienti, il film Snowpiercer si circonda di un’aurea piena di fantasy e action, regalando agli spettatori una visione mozzafiato dal ritmo frenetico.

Infatti, siamo certi che il lungometraggio vi terrà incollati allo schermo per tutta la durata dello stesso. Quindi… buona visione!

 

 

 

x