Fan della serie tv Snowpiercer?

Ebbene… la terza stagione si farà.

Snowpiercer: l’ispirazione per la serie tv

Snowpiercer è la serie televisiva distribuita sul canale statunitense TNT.

Il serial si basa sulle graphic novel pubblicate nei paesi francofoni a partire dal 1982 con l’opera Le Transperceneige, fumetto post apocalittico creato dagli autori francesi Jacques Lob e Jean-Marc Rochette.

Distribuito a livello internazionale col titolo Snowpiercer, il regista sudcoreano premio Oscar Bong Joon-ho vi si è ispirato per realizzare l’omonimo film del 2013 con protagonista Chris Evans.

Gli avvenimenti narrati nel pilot si svolgono otto anni prima di quanto accaduto nel lungometraggio cinematografico.

Snowpiercer 3: cast e data di uscita

L’idea di rinnovare la serie è stata ufficializzata da Deadline.

Quindi, Snowpiercer 3 si farà e sarà visibile su Netflix.

Nessun dettaglio certo è trapelato sul web circa la trama, ma fra gli attori facenti parte della terza stagione di Snowpiercer è plausibile che ci saranno Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Sean Bean, Rowan Blanchard, Alison Wright, Mickey Sumner, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Steven Ogg.

Quando andrà in onda? Con molta probabilità nel 2022.

Tra le massime sciorinate nella serie, ci sono delle vere e proprie pillole di saggezza che fanno riflettere, proprio come questa:

L’essere umano è egocentrico. Ciascuno di noi crede di essere il centro dell’Universo. Non possiamo farci niente, è la nostra natura. Tramiamo, complottiamo, facciamo i nostri sciocchi giochini. Perché crediamo di esser la cosa più importante al mondo? Non lo siamo. Io ho capito una cosa che in pochi osano ammettere: l’universo è indifferente. Non si cura dei nostri piccoli stupidi piani, dei nostri piccoli fragili cuori. L’universo ha i suoi piani per noi.

(L.J.)

Di conseguenza, di per sé il serial vuole sì intrattenere, ma anche offrire intelligenti spunti di riflessione.

Snowpiercer: il film

Nel frattempo, per ingannare l’attesa, se ancora non avete visto il film Snowpiercer, rimediate!

Il cinema coreano, con quest’opera formidabile, è riuscito ad ampliare i confini dell’immaginazione e siamo certi che la pellicola Snowpiercer vi piacerà, perché è il miglior prodotto sci-fi dai tempi di Matrix.

Infatti, Bong Joon-ho, il regista di Memories of murder, The Host, Mother e Parasite, in Snowpiercer ha dato vita a un mondo fantastico in grado di porre l’accento, in maniera del tutto estrema, sulle conseguenze attuali del degrado ambientale e climatico.

il film Snowpiercer porta quindi in scena un ammasso di ferraglia che si muove come un serpente, trasportando un gruppo di sopravvissuti che si dimenano e lottano in condizioni allucinanti.

Molte scene furono girate a Praga, nella Repubblica Ceca, e sottolineando il desiderio di raggiungere un pubblico mondiale, il regista dichiarò: “Ciò che ho in mente è di fondere caratteristiche multietniche. La storia avrà un tono simile all’Arca di Noè (della Bibbia)”.

Di fatto, il tono ottenuto è proprio quello, grazie anche a un cast di attori formidabili, quali Chris Evans, Song Kang-ho, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton, Jamie Bell, Octavia Spencer, Ewan Bremner, Ko Asung e Alison Pill, che incarnano personaggi diversi, dalle molteplici sfaccettature.

Di conseguenza, con questa miscela esplosiva di ingredienti, il film Snowpiercer si circonda di un’aurea piena di fantasy e action, regalando agli spettatori una visione mozzafiato dal ritmo frenetico.

Infatti, siamo certi che il lungometraggio vi terrà incollati allo schermo per tutta la durata dello stesso. Quindi… buona visione!

 

 

 

Previous articleQuando esce “Young Sheldon 4”? Data ufficiale di uscita, cast, anticipazioni e curiosità
Next articleQuando esce “L’alligatore 2”? Data ufficiale di uscita, cast, anticipazioni e curiosità