Lucia Gravante: età, altezza, lavoro 

Nata il 16 maggio del 1967 a Ivrea, Lucia Gravante (alta 170 cm) è ormai un volto noto della televisione italiana. La donna è, infatti, famosa per essere la sorvegliante dello show di Rai 2, Il Collegio 

Dopo il diploma, intraprende la strada dell’insegnamento e si iscrive all’ISEF per diventare docente di Educazione Fisica. Consegue la laurea e subito dopo raggiunge il titolo di istruttrice federale di atletica leggera, iniziando il suo percorso nelle scuole elementari. Tra le sue altre passioni, anche la recitazione. Motivo per il quale nel 2000 debutta a teatro e nel 2003 viene scelta per recitare nella fiction, Cuori Rubati. Tra le sue altre partecipazioni, anche quelle in: Sospetti, Carabinieri e Baciamo le mani 

Nel 2007 appare per la prima volta sul grande schermo nel film, Bianco e Nero, seguito da Pulce non c’è, Bianca come il latte, rossa come il sangue, Quando la notte e Né Giulietta né Romeo. Dal 2017 è, invece, nelle fila de Il Collegio, dove oltre a essere la sorvegliante, insegna anche Economia domestica.  

Il Collegio è un reality show trasmesso dal 2017. Nelle prime tre edizioni e nella quinta è commentato dalla voce di Giancarlo Magalli, mentre nella quarta è commentato dalle voci di Eric Alexander e Simona Ventura; è inoltre intervallato da alcuni intermezzi storici delle Teche Rai. Il programma si basa sul format britannico That’ll Teach ‘em di Channel 4, in replica su Rai Gulp. 

Il 15 giugno 2020, poco dopo l’apertura dei casting della quinta edizione, la società di produzione e distribuzione franco-italiana Banijay ha annunciato il rinnovo del format per altre tre stagioni, cioè fino al 2023. 

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Lucia Gravante! 

Lucia Gravante: marito, figli 

Lucia è sposata con un medico e insieme hanno due figli, una ragazza di 22 anni e un ragazzo di 18 anni.  

x
Previous articleVans dedica una collezione di scarpe ai 25 anni dei Foo Fighters
Next articleChi è Jenny De Nucci? Tutto sull’ex alunna del Collegio: età, fidanzato, film, altezza, Instagram, Tik Tok