Vi piace Agatha Christie? Allora, non dovete assolutamente perdervi Knives Out 2.

Knives Out 2: cast e data di uscita

Knives Out 2, il film diretto da Rian Johnson, è il secondo capitolo della serie Cena con delitto – Knives Out.

Al momento non si conoscono i dettagli sulla trama del film, ma sappiamo che l’eccentrico detective Benoit Blanc sarà alle prese con una nuova indagine in una location totalmente diversa da quella precedente e si troverà a dover indagare un gruppo di persone.

Il protagonista del film sarà ancora Daniel Craig nei panni del detective Benoit Blanc.

Knives Out 2: la trama

“Nella mia mente, non lo penso nemmeno in termini di sequel”, ha detto Johnson, “da quando abbiamo iniziato a lavorarci, ho pensato: senti, se riusciamo a continuare, deve essere allo stesso modo in cui Agatha Christie ha scritto un sacco di romanzi di Poirot. Voglio dire, fallo con Blanc e continua a realizzare più misteri. Sto scrivendo un altro Cena con delitto. È pazzesco a pensarci, perché ho avuto idee per il primo per dieci anni. E con questo, inizio con una pagina vuota. Non è proprio un sequel di Knives Out. Ho bisogno di trovare un titolo per questo film, così potrò smetterla di chiamarlo il sequel di Knives Out, perché ci sarà solo Daniel Craig nei panni dello stesso detective, con un cast completamente nuovo”.

Il regista ha altresì dichiarato che Knives Out 2 trarrà ispirazione da And then there were none di Agatha Christie e The ABC murders.

Il film dovrebbe uscire nel 2021.

Cena con delitto – Knives Out

Il primo capitolo del film è Cena con delitto – Knives Out del 2019.

In questa prima avventura, il celebre regista e sceneggiatore Rian Johnson (Brick-Dose Mortale, Looper, Star Wars: Gli Ultimi Jedi) rende il proprio omaggio alla regina del giallo Agatha Christie con un intrigante e attuale mistery, dove tutti, nessuno escluso, sembrano essere il possibile assassino. Un film imprevedibile che si snoda tra svolte narrative e stilistiche sorprendenti.

Harlan Thrombey (Christopher Plummer), un agiato romanziere, viene trovato morto, in circostanze misteriose, nella sua proprietà la mattina dopo la festa per il suo 85esimo compleanno. Il celebre detective Benoit Blanc (Daniel Craig), uomo di straordinario intuito e carisma, è incaricato del caso, e sospetta si tratti di un omicidio.

In perfetto stile crime la famiglia del defunto è numerosa, e tutti, nessuno escluso, sono potenziali sospettati: ognuno di loro, infatti, avrebbe un motivo più che valido per eliminare Harlan Thrombey, uomo che l’esperienza e l’età hanno reso tanto lungimirante quanto sagace. Quando il fatidico giorno della lettura del testamento si avvicina, l’avida e disfunzionale famiglia di Harlan, si rivela essere molto più complicata e conflittuale di quanto sembrasse all’inizio.

Un contesto familiare costituito da personaggi variopinti, appartenenti a generazioni contrapposte tra loro per età, obiettivi e stili di vita. Quando Marta (Ana de Armas), la giovane e bella infermiera sudamericana di Thrombrey si ritrova implicata nel misterioso caso, appare chiaro che nessun segreto è più al sicuro nella casa, neppure i suoi.

Il film non segue una struttura tradizionale e incanta con i suoi continui colpi di scena lasciando lo spettatore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine.

A questo punto, non ci resta che attendere l’uscita di Knives Out 2 per tuffarci nuovamente nelle atmosfere alla “Cluedo”.

Previous articleSmart working: lavorare da casa ci è costato fino a 268 euro in più a famiglia nel 2020
Next articleQuando esce “Virgin River 3”? Data ufficiale di uscita, cast, anticipazioni e curiosità