In un certo senso ve lo avevamo già anticipato qui, parlando di Matrix 4… oggi ve lo riconfermiamo: John Wick 4 si farà.

John Wick 4: cast e data di uscita

La data era stata fissata a maggio 2021, ma causa Covid è slittata il 27 maggio 2022.

A dichiararlo è Ian McShane, che nella saga interpretata da Keanu Reeves, incarna Winston, manager dell’hotel Continental, base per tutti i killer di professione.

In un’intervista ha infatti svelato di essersi scambiato gli auguri di buon anno con Reeves, dandosi appuntamento sul set nel 2021: “Speriamo di vederci quest’anno!”.

Tra l’altro, maggio 2022 è molto plausibile, perché il regista Chad Stahelski è impegnato in qualità di stunt coordinator per il film Matrix 4 di Lana Wachowski (in arrivo invece questo dicembre… ebbene sì hanno spostato anche la data di Matrix 4, non più a maggio 2021, ma a dicembre 2021).

L’attesa per John Wick 4 è grande, soprattutto dopo gli incassi al botteghino.

John Wick: i primi tre capitoli

Per ingannare il tempo, facciamo un ripasso dei primi tre capitoli della storia.

Nel film John Wick del 2014, diretto da Chad Stahelski e scritto da Derek Kolstad, Keanu Reeves incarna un ex killer, ovvero John che lascia la sua vita violenta per sposare Helen. Quando però la donna muore, riaffiorano in lui gli spettri del passato. Durante una notte, alcuni rapinatori uccidono il cane che l’amata gli ha regalato e da quel momento ha inizio la sua sete di vendetta.

Nel film John Wick – Capitolo 2 del 2017, diretto da Chad Stahelski, scritto da Derek Kolstad e interpretato sempre da Keanu Reeves, affiancato da Riccardo Scamarcio, Ian McShane, Ruby Rose e Common, il leggendario killer John è costretto tornare in azione a causa di un ex socio che sta tramando per prendere il controllo di una gilda di misteriosi assassini internazionali. Vincolato da un giuramento di sangue, John si recherà a Roma, dove dovrà confrontarsi con alcuni degli assassini più letali al mondo.

Nel film John Wick 3 – Parabellum, del 2019, diretto da Chad Stahelski, John è stato scomunicato per aver ucciso nella zona franca dell’hotel Continental, infrangendo così una delle due regole sacre della società degli assassini. La punizione è la morte. John Wick deve riuscire a sopravvivere mentre i killer di tutto il mondo gli danno la caccia, smaniosi di impossessarsi della grossa taglia.

Ma John non è un assassino come qualsiasi altro e per questo Winston, manager del Continental di New York, gli ha concesso un’ora di vantaggio sugli avversari e un sigillo, collegato all’altra regola sacra della società degli assassini, ovvero Winston sarà obbligato a concedergli un favore. Per sopravvivere, John Wick dovrà fare affidamento su alcune vecchie conoscenze.

John Wick: curiosità

Sapevate che la storia di John Wick si ispira a un evento realmente accaduto all’ex Navy Seal Marcus Luttrel in Texas? Infatti, all’ex militare venne regalato un cucciolo di labrador, come a John Wick.

Il 1 aprile 2009, Luttrel fu svegliato da un colpo di arma da fuoco giunto dall’esterno della sua abitazione. In giardino, trovò il suo cane morto. Marcus Luttrel decise allora di trovare gli assassini del suo cane attraverso 4 diverse contee, fino a riuscire a consegnarli alle autorità.

John Wick 4: trama

Sul quarto capitolo del franchising non si hanno ancora molti dettagli. Tuttavia, il regista ha avvisato i fan che la fine del killer amante dei cani non sarà dolce.

Quindi, come sempre… stay tuned! Vi aggiorneremo appena possibile!

x