Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Quanto costa un dalmata? Dove trovarlo?

Il dalmata è una razza di cane molto amata sia dai grandi che dai piccini, merito anche del famosissimo film Disney “La Carica dei 101”. Ma qual’è il prezzo di un dalmata?

Prezzo dalmata

Il prezzo di un dalmata varia in base alla sua età, all’albero genealogico e alle caratteristiche caratteriali e fisiche. Un dalmata con pedigree o titoli conquistati dai suoi genitori può avere un prezzo di 1200 fino ad un massimo di 1500 euro.

Il prezzo base per un dalmata parte dai 700 fino agli 800 euro, ma in alcuni allevamenti si possono trovare dei dalmata venduti anche 600 euro.

Il consiglio è sempre quello di rivolgersi ad allevamenti certificati e sicuri, che consegnano insieme al cucciolo di dalmata anche il libretto sanitario che attesta i vaccini e i controlli sanitari fatti alla nascita, l’iscrizione all’anagrafe canina e il microchip. In Italia potrete trovare tantissimi allevamenti di dalmata, suddivisi per regione. Quelli certificati hanno la sigla ENCI affissa all’ingresso o sui loro siti internet.

Importante: ricordate sempre che i cani non sono dei peluche! Quindi prima di adottare un cane assicuratevi che il vostro stile di vita, la vostra casa e le vostre esigenze si adattino a quelle di un cucciolo.

Curiosità sul dalmata

  1. Il dalmata è un cane allegro, vivace e divertente, quindi molto adatto ai bambini e a chi conduce una vita attiva.
  2. Il dalmata ride: solleva letteralmente gli angoli della bocca mostrando i denti quando è felice
  3. Il dalmata non nasce a pois: appena nato è tutto bianco, le simpatiche macchie arrivano dopo un pò di tempo
  4. Forse non tutti sanno che la creatrice della “Carica dei 101” aveva davvero 15 cuccioli di dalmata

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.