Project Hazel Mascherina Antivirus: prezzo, data di uscita. La nuova mascherina con Led e trasparente della Razer
Razer afferma di aver realizzato la mascherina più intelligente del mondo: il suo nuovo respiratore N95 riutilizzabile chiamato Project Hazel.
È un concept design più che una mascherina, con uno schermo esterno lucido realizzato in plastica riciclata impermeabile e resistente ai graffi, che è trasparente per consentire la lettura delle labbra e vedere i segnali del viso quando parli con le persone.
Al momento non è allegato un prezzo o una data di rilascio.
Razer si riferisce al Progetto Hazel come a un N95 chirurgico, ma non ha ancora ottenuto nessuna delle approvazioni e certificazioni necessarie dalla Food and Drug Administration, dai Centers for Disease Control and Prevention o Occupational Safety and Health Administration.
In una dichiarazione, Razer ha detto che sta lavorando con un team di esperti medici e scienziati che stanno aiutando a sviluppare la mascherina intelligente.
Project Hazel Mascherina Antivirus Caratteristiche
Le caratteristiche principali di questa mascherina risiedono nelle sue due zone circolari che fiancheggiano la bocca.
Sono utilizzati per la ventilazione, conferendo al dispositivo un aspetto da maschera antigas quasi futuristico.
Razer afferma che Project Hazel utilizzerà ventilatori a disco attivi, filtrando l’aria respirata e la CO2 espirata.
L’azienda aggiunge che sarà certificata per filtrare il 95% delle particelle sospese nell’aria, incluso il virus COVID-19 e altri agenti patogeni comuni.
Questi ventilatori sono rimovibili e ricaricabili, anche se Razer sta ancora elaborando i dettagli su due fattori molto importanti: per quanto tempo saranno efficaci e come Razer avviserà l’utente quando è il momento per uno nuovo.
Un portavoce ha detto anche che la longevità dei ventilatori è ancora in fase di test e quando i filtri devono essere cambiati, Razer prevede che gli utenti vengano avvisati tramite un’app mobile.
I microfoni e gli amplificatori incorporati nei ventilatori proietteranno la tua voce attraverso la maschera, quindi non dovrai preoccuparti di sembrare ovattato quando dialoghi. Razer ha detto che sta lavorando con i tecnici del suono THX per trovare un equilibrio in termini di volume degli altoparlanti ai fini dell’accessibilità.
Afferma anche che Project Hazel è comodo nonostante tutta la tecnologia all’interno. La maschera si sigilla intorno al naso e al mento con una protezione in silicone e utilizza anelli auricolari regolabili in modo che la maggior parte delle persone possa trovare la giusta vestibilità (anche se probabilmente è un po’ più pesante della tua maschera media).
Ovviamente, questo non sarebbe un moderno prodotto Razer se non supportasse i LED Chroma RGB.
Ciascuno degli anelli del respiratore-amplificatore può brillare del colore che preferisci.
E quando fa buio, una serie di LED si attiva automaticamente per illuminare la tua bocca in modo che gli altri possano ancora vederti parlare.
È difficile dire quanto saranno efficaci questi LED nell’illuminare completamente la tua bocca, ma potrebbero comunque essere utili.
Progetto Razer Hazel Mascherina Antivirus
Razer prevede che ogni maschera Project Hazel includerà una grande custodia di ricarica che sterilizza la maschera con luce UV quando non è in uso, sebbene questo sia ancora in fase di concept.
La maggior parte di noi ha già innumerevoli maschere, ma c’è sicuramente un posto per Project Hazel nel mondo, se mai uscirà.