Ebbene sì… il sequel del film Il gladiatore si farà.

Alla regia Ridley Scott e alla sceneggiatura Peter Craig.

Il gladiatore 2: il cast

La storia di Massimo Decimo Meridio riuscì a conquistare il pubblico di tutto il mondo e a ottenere un gran bel bottino di Premi Oscar.

Sicuramente vi ricorderete della scena finale segnata dalla morte del protagonista. Quindi come farà il generale Massimo a ritornare in vita?

Il produttore Laurie MacDonald ha dichiarato in merito: “Il film riprende la storia 30 anni dopo, 25 anni dopo”.

Quindi, la pellicola dovrebbe ruotare attorno a Lucio Vero, figlio di Augusta Lucilla, incarnato da Spencer Treat Clark, che potrebbe tornare nei panni del medesimo personaggio.

Lucio Vero è il nuovo imperatore dopo la scomparsa dello zio Commodo, ucciso da Massimo. Tuttavia, Ridley Scott paventa anche un modo per far ricomparire Russell Crowe: “So come riportarlo indietro. Ne stavo parlando con lo studio, c’è un modo per farlo. Se accadrà non lo so. Il gladiatore è stato fatto nel 2000, quindi Russell è leggermente cambiato. Sta facendo qualcosa in questo momento, ma sto cercando di riportarlo qui”.

Connie Nielsen, invece, che interpreta Lucilla, la madre di Lucio, ha asserito: “Abbiamo parlato con i produttori. Credo che sia solo una questione di tempistiche, di priorità negli impegni molto serrati di Ridley. Poi naturalmente c’è il Covid, dobbiamo capire quando possiamo tornare al lavoro. Ma sarei interessata a farlo, ovvio. Voglio dire, chiaramente è un progetto meraviglioso, ci potete scommettere che sono interessata!”

Il gladiatore 2: data di uscita

Tuttavia, sull’intero cast ancora non si sa nulla, come del resto sulla papabile data di uscita.

Speriamo soltanto che il sequel sia ai livelli del film Il gladiatore che vinse i premi per Miglior Film, Miglior Attore per Russell Crowe, Migliori costumi, Miglior sonoro e Migliori effetti speciali. Sarebbe davvero un peccato fare un seguito non all’altezza delle aspettative.

Comunque, come sempre… stay tuned! Vi aggiorneremo appena possibile!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here