Massimo Giletti: età, biografia 

Nato a Torino il 18 marzo del 1962, Massimo Giletti è un giornalista e conduttore italiano. La sua famiglia è proprietaria di un’azienda che produce filati, la Giletti SpA, con sede a Ponzone di Trivero. Dopo il diploma presso il liceo classico, Massimo Giletti si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza, dove si laurea con 110 e lode. Successivamente, vive per un periodo a Londra e, dopo aver lavorato per un po’ nell’azienda di famiglia, decide di dedicarsi alla carriera giornalistica. Nel 1988 ha l’opportunità di collaborare con Giovanni Minoli, nella redazione del programma tv, Mixer, nel quale rimane per circa sei anni.  

Negli anni ‘90 esordisce invece come conduttore, presentando i contenitori di Rai 2 Mattina in famigliaMezzogiorno in famiglia e I fatti vostri. Dal 16 settembre 2002 è un volto di Rai 1 per cui ha condotto per due anni Casa Rai 1. Dal 2004 al 2017 conduce il contenitore domenicale L’Arena. Nel 2008 si è dimesso dall’Ordine dei giornalisti a seguito del quarto procedimento disciplinare per commistione tra attività giornalistica e pubblicità, infatti il codice deontologico vieta ai giornalisti di fare promozione per non venire meno ai requisiti di neutralità della professione. 

Nel 2014 l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte lo ha riaccolto con delibera del 24 febbraio 2014 e gli ha riconsegnato la tessera di giornalista.  

In seguito alla soppressione de L’Arena, avvenuta nel 2017, lascia la Rai e passa a LA7 dove conduce il talk Non è l’Arena. 

Riguardo al suo orientamento politico, Giletti ha ammesso di non riconoscersi in alcun schieramento, nonostante spesso fosse stato accostato agli ambienti della Destra italiana.  

Massimo Giletti: moglie 

Massimo Giletti non è mai stato sposato, ma ha avuto molti flirt. Quello più recente è stato insieme all’attrice Angela Tuccia, con la quale si è lasciato e ripreso più volte. Tra molti tira e molla i due si frequentano dal 2011.  

In passato, il giornalista è stato legato anche ad Antonella Clerici. Lui la ricorda così:  

La storia tra me e Antonella è cresciuta a poco a poco, e ci ha coinvolto tantissimo. Se torno indietro a quel periodo non riesco a non pensare a momenti belli, e oggi posso dire che Antonella è senz’altro una delle donne che più ho amato. 

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Massimo Giletti! 

x