Gabry Ponte: biografia, età 

Nato a Torino il 20 aprile del 1973, Gabry Ponte è un Deejay di successo della scena dance italiana e mondiale. Inizia a esibirsi nel 1993, quando diventa uno dei producer dBlizzCo. In poco tempo, i suoi remix scalano le classifiche e ha così successo che, qualche anno dopo, decide di formare un gruppo dance insieme a Maurizio Lobina e Jeffrey Jey, diventando i famosi Eiffel 65Con gli Eiffel 65, Ponte ottiene addirittura una nomination ai Grammy Awards, gli Oscar della Musica.  

Nel 1995 il loro singolo Blue (Da Ba Dee) raggiunge i 10 milioni di copie vendute ed entra nella classica in 24 Paesi di tutto il mondo. Nel 2001, tuttavia, Gabry Ponte decide di dedicarsi alla carriera solista, pubblicando il singolo Got to Get. Tra i suoi più grandi successi, ricordiamo anche il remix di Geordie. Risale invece al 2004 il suo secondo album, che contiene un altro brano famosissimo, Figli di Pitagora, nato in collaborazione con Little Tony 

Nel corso degli anni, Gabry Ponte ha occasione di lavorare insieme ad altri artisti della musica pop/dance, come: Marracash, Shaggy, TacabroAmii StuwartHaiducii, Two Fingerz 

Recentemente, il Deejay è entrato a far parte della scuola di Amici come giudice. Precisamente, è stato giudice per la prima volta nel 2013, poi nel 2014 e, infine, nell’edizione del 2020.  

Gabry Ponte: operazione 

Nei giorni scorsi, Gabry Ponte si è sottoposto a un delicato intervento al cuore. Il Deejay, infatti, soffre di una malattia congenita che, negli anni, lo ha portato a doversi operare per necessità. Prima dell’operazione, l’artista ha però rincuorato i suoi fan, con un post su Instagram.  

Ha scritto:  

Ciao, devo dirvi una cosa.. Sto per affrontare un’operazione un po’ complicata per cercare di risolvere un problemino che mi insegue ormai da tanti anni: il mio cuore, ironia della sorte, non va a tempo per colpa di una delle valvole principali al suo interno che è malata, e non funziona bene. Si tratta di una malattia congenita (leggasi difetto di fabbrica) che purtroppo è degenerativa..ho avuto una vita normale finora, come potete vedere dalle tante foto in cui faccio ogni tipo di sport, ma i medici che ormai da anni mi seguono mi hanno detto che ho raggiunto uno stadio in cui se non mi opero andrò incontro a complicazioni…e a noi non piacciono le complicazioni vero? Quindi eccomi qua! Tra un po’ me ne vado sotto i ferri per fare questo tagliando importante, e poi approfitterò di questo periodo di “stop” forzato dai concerti per rimettermi in forze e tornare più carico che mai!! Fatemi gli auguri e mandate tanta energia positiva ci sentiamo presto! 

Gabry Ponte: vita privata, moglie, figli, patrimonio 

Gabry Ponte è sposato e ha tre figli, due femmine e un maschio. Non si hanno invece informazioni per quanto riguarda l’ammontare del patrimonio del Deejay.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here