Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Salute e Benessere

Acqua Essenziale: prezzo, recensioni e opinioni, in gravidanza, benefici ed effetti collaterali

L’acqua Essenziale Boario, conosciuta anche con il nome Fonte Essenziale delle Terme di Boario, è un’acqua termale ed è davvero ricca di sali minerali, al contempo povera di sodio.

Questo il motivo dietro le sue proprietà benefiche su fegato e intestino, che possiamo notare già dopo 3-4 giorni dall’assunzione quotidiana di quest’acqua.

Acqua essenziale: recensioni, opinioni e dose consigliata

Viene indicato di bere un bicchiere al mattino a digiuno, circa 20 minuti prima di fare colazione, e uno la sera: come noterete la dose consigliata non è equiparabile all’assunzione dell’acqua che siamo abituati a bere ogni giorno.

E’ proprio specificato che non si deve sostituire l’assunzione di acqua minerale con l’acqua Essenziale, ma solo aggiungere la dose consigliata di quest’ acqua all’assunzione quotidiana di acqua minerale.

Acqua Essenziale Benefici e Controindicazioni 

La composizione di quest’’acqua, fa si che sia ricca di proprietà detossinanti, che contribuiscono a depurare tutto l’organismo.

Un’acqua che va a purificare il fegato e aiuta l’intestino ad evacuare con più frequenza e regolarità, ecco perché diventa un’arma ideale per chi soffre di stitichezza.

Stitichezza e meteorismo: due fastidi o disturbi che spesso vanno a braccetto che, il soggetto che ne soffre, con l’assunzione consigliata dell’Acqua Termale Essenziale, riuscirà a bloccare.
Le proprietà benefiche di quest’acqua vanno dunque ad agire sui gas intestinali favorendone l’espulsione.

Così gonfiore addominale e quel senso di pesantezza, associati alla stitichezza e al meteorismo, subiranno una netta diminuzione.
Anche il metabolismo verrà influenzato dalle proprietà benefiche dell’acqua essenziale.

Tra gli effetti collaterali però, va ricordato che l’eccessiva presenza di sali minerali a lungo andare potrebbe avere conseguenze negative sull’organismo, in verità però non ci sono particolari controindicazioni per l’assunzione dell’acqua Essenziale.

Data la composizione, al gusto appare corposa e ha un residuo fisso molto alto – ovvero la quantità di sali minerali disciolti nell’acqua – , pari a 2400 mg/l.

Il residuo fisso cos’? E’ la quantità di sali minerali disciolti nell’acqua.
Basti pensare che l’acqua potabile ha un valore del residuo fisso, che non deve superare i 1,500 mg/l, limite che se superato potrebbe avere effetti collaterali sull’organismo quali l’accumulo di tessuti dell’organismo.

Questo effetto collaterale potrebbe influenzare negativamente chi soffre di cellulite.

Per questo motivo è indicata per periodi non prolungati e per uso terapeutico. Ed è consigliato fortemente il rispetto della dose consigliata.

È sconsigliata l’assunzione di quest’acqua anche se si soffre di patologie come:

  • i calcoli renali,
  • diabete,
  • cardiopatia,
  • patologie endocrinologiche
  • disturbi della digestione come il reflusso gastroesofageo.

Acqua fonte Essenziale: Falsi miti

Sebbene l’acqua essenziale abbia benefici su tutto l’organismo sin dai primi giorni dopo l’assunzione, il dimagrimento non è tra questi.
Quindi l’acqua Essenziale fa dimagrire? No!

Cioè, se l’assunzione di acqua essenziale è integrata da una dieta sana e da una regolare attività fisica, contribuisce alla perdita di peso in quanto stimola il metabolismo e favorisce l’evacuazione dell’intestino.

Insomma, non potete dimagrire bevendo solo acqua essenziale.

Acqua Essenziale in gravidanza  

Secondo l’esperto in gravidanza bere Fonte Essenziale è una buona prassi.

Visto che aiuta a regolarizzare i tuoi processi digestivi, che possono essere scombussolati negli ultimi mesi della gravidanza, a causa dello spazio occupato dal bambino.

Ma aiuta anche a reintegrare il fabbisogno di calcio utile per la formazione delle sue ossa, contribuisce al recupero del bilancio idrico corporeo prima e dopo il parto.

E’ comunque sempre meglio parlarne sempre con il medico o ginecologo prima dell’assunzione.

Una Bottiglia di circa 1 lt di Acqua Essenziale costa circa 1,20euro.

essenziale acqua   acqua boario   acque boario acqua essenziale prezzo   acqua essenziale fa dimagrire   acqua essenziale benefici e controindicazioni   acqua essenziale controindicazioni   acqua essenziale opinioni   acqua essenziale fa male   acqua essenziale e tiroide

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.