Coldsnap Macchina del gelato: prezzo, come fare il gelato in 90 secondi?

Una nuova macchina del gelato chiamata ColdSnap , che assomiglia e funziona come un Keurig, le macchine per gelato soft tipiche dei bar o , per intenderci, del McDonald’s, è nata ed emersa come uno dei prodotti più interessanti dell’anno.

In un momento in cui gran parte della nostra vita si concentra sui modi per adattarsi alla pandemia , ColdSnap offre la promessa di qualcosa di più dolce nella vita di tutti i giorni.

Macchina del gelato Coldsnap: caratteristiche

Il sistema è commercializzato per prendere cialde di gelato riciclabili e stabili e ottenere vari gusti, per poi poter produrre un ottimo gelato in soli circa 90 secondi prima di erogarle in una tazza o cono.

L’azienda sta anche lavorando su macchine per frullati, caffè freddi , frullati proteici, gelati senza lattosio  e cocktail.

La macchina legge un codice QR sopra l’etichetta della cialda per trovare la temperatura di congelamento specifica per ogni prodotto.

Il prodotto, che è solo in fase di prototipo con piani per il lancio in località selezionate nel secondo trimestre del 2021 e la spedizione diretta ai consumatori all’inizio del prossimo anno, ha il prezzo però meno dolce del prodotto che produce: circa 1.000euro (La società ha detto che mira a ridurlo alla fine della metà.)

Matthew Fonte, l’imprenditore dietro il prodotto, ha affermato che è stata una grande impresa creare questa macchina per il gelato, che sia sicura, conveniente (poca pulizia), economica ed eco sostenibile; i contenitori delle cialde sono in alluminio come una lattina di soda.

ColdSnap, un sistema per gelato in 90 secondi, dovrebbe iniziare la spedizione e dunque la commercializzazione all’inizio del prossimo anno, quindi nel 2022.

“Questo è impegnativo e richiede uno sviluppo significativo e competenze ingegneristiche”, ha detto Fonte, che ha un dottorato in ingegneria meccanica presso la Tufts University. “All’inizio, molte persone non pensavano che fosse [scientificamente] possibile creare un gelato come questo in circa un minuto o giù di lì.”

L’azienda afferma che la macchina preleva contemporaneamente il calore dalla cialda, creando un effetto di raffreddamento sulla miscela di gelato liquido, e impegna una parte all’interno della cialda che agita gli ingredienti durante il processo di raffreddamento.
L’aria viene aspirata nella lattina per rendere la miscela richiesta nel gelato.

L’idea è nata anni fa quando Fonte e le sue due figlie si stancarono di leggere gli stessi libri prima di coricarsi e decisero di scrivere su “riviste di invenzioni”.

Le macchine per il gelato fatto in casa non sono tipicamente inefficienti: molti richiedono di mettere la ciotola nel congelatore ore e ore prima o durante la notte, un processo di miscelazione coerente a volte poi equivale ad un disastro da pulire.

“Che ne dici di una macchina per il gelato facile e veloce?” ha chiesto sua figlia. E lui l’ha inventata!

coldsnap   coldsnap prezzo   macchina del gelato   macchina del gelato frozen   macchina del gelato prezzi   macchina del gelato professionale   macchina del gelato simac   macchina del gelato ariete   macchina del gelato ricette

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here