Damon Salvatore è il famigerato vampiro della serie Vampire Diares. Bello e dannato, l’attore Ian Somerhalder ha preso parte a diverse serie televisive. Ma cosa sappiamo davvero su di lui? Cerchiamo di scoprire qualcosa in più sulla sua vita e la sua carriera. Sappiamo che, oltre a The Vampire Diares ha avuto un ruolo importante nell’altra serie di successo Tv Lost.

Damon Salvatore chi è veramente? Biografia di Ian Somerhalder

Ian Somerhalder, abbreviativo per Ian Joseph Somerhalder è nato a Covington l’8 dicembre 1978. Ha quindi 42 anni compiuti da poco. E’ alto circa 1,77. L’attore è nato e cresciuto in Louisiana assieme alla sorella Robyn e il fratello Robert. La madre Edna e il padre Robert erano imprenditori di origine inglese lui, e francese, lei. Ian è stato allevato principalmente dalla madre. I sui genitori si separarono quando aveva appena 13 anni.

Carriera di Ian Somerhalder

Il ragazzo finì ben presto sotto i riflettori. Una volta preso il diploma, lavorò come modello. Non solo per foto ma anche per piccoli spot pubblicitari. Il suo volto è stato per anni associato a Brand famosi come Dolce&Gabbana, Guess e Versace. In seguito decise di intraprendere la carriera di attore. Nel 2004 ottenne una parte i Lost, ma non recità per molto tempo. Nella prima serie lui, il personaggio, muore. Per poi apparire solo in piccoli flash nelle serie successive. Ottenne poi un parte in Smallville. Recitò nella serie per sette episodi.

La svolta

La vera svolta la ebbe però nel 2009. Anno in cui ottenne la parte di Damon in The Vampire Diares la serie che ha sbancato in tutto il mondo.

Vita privata

In merito alla vita privata sappiamo che ha avuto una relazione con uno dei membri della serie di cui lui ha preso parte. Con Nina Dobrev, la storia durò circa 3 anni. Dopodichè incontrò il suo vero grande amore, l’attrice Nikki Red. Sposatisi nel 2015, hanno poco dopo avuto la figlia Bodhi Soleil Reed Somerhalder. L’attore è molto attivo sui social. Ha un account Instagram dove condivide anche scene di vita privata. Una pagina Facebook, attiva per tutti i suoi fan con 16 milioni di seguaci. Infine anche un account Twitter. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here