Nicole Kidman: altezza, età, biografia 

Nicole Kidman (alta 180 cm) è nata il 20 giugno del 1967 a Honolulu, da una ricca famiglia australiana di origini inglesi, scozzesi, irlandesi e tedesche. Figlia di un biochimico e psicologo e di un’insegnante infermieristica, si trasferì in Australia all’età di quattro anni, perché il padre diventò professore all’Università di Sydney. Nicole ha una sorella minore, Antonia, oggi una conduttrice televisiva e giornalista.  

Dopo il diploma, la Kidman decise di studiare arte drammatica e mimo al Victorian College of the Arts di Melbourne prima e allo Street Theatre di Sydney poi. Durante gli anni Ottanta comparve in molti film e trasmissioni televisive australiane, tra cui la soap opera Wandin Valley (1985), la commedia romantica Windrider (1986e la miniserie Vietnam (1987). Nel 1987 venne, inoltre, a Roma per girare un film prodotto per la Rai, Un’australiana a Roma 

Nel 1989 recita nel film Ore 10: calma piatta che ottiene un ottimo riscontro da parte dei critici e una buona accoglienza da parte del pubblico, mentre l’anno dopo si fa notare come protagonista nel film Giorni di tuono, dove incontra il suo futuro marito Tom Cruise. 

Nicole Kidman: film, serie 

Nicole Kidman si è imposta all’attenzione internazionale per i suoi ruoli in film come Billy Bathgate – A scuola di gangster (1991), Cuori ribelli (1992), Ritratto di signora (1996), e Eyes Wide Shut (1999). Nel 1996 ha vinto il suo primo Golden Globe per la sua interpretazione nel film noir Da morire, mentre nel 2002 si aggiudica il suo secondo Golden Globe e riceve la sua prima nomination al Premio Oscar alla miglior attrice per il film musicale Moulin Rouge!.  

Nel 2003, il suo ritratto di Virginia Woolf in The Hours (2002) le ha valso l’Oscar alla miglior attrice, il BAFTA alla migliore attrice protagonista, il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico e l’Orso d’argento per la migliore attrice al Festival di Berlino. Ha ricevuto la sua terza e quarta nomination agli Oscar nella sezione miglior attrice per Rabbit Hole nel 2011, e nella sezione miglior attrice non protagonista per Lion – La strada verso casa nel 2017. In seguito, si è aggiudicata il suo quarto Golden Globe e due Premi Emmy per la sua magistrale interpretazione di Celeste Wright nella serie televisiva di successo Big Little Lies – Piccole grandi bugie (2017-2019). 

Nel 2020 è protagonista, insieme a Hugh Grant, della serie in onda su Sky, The Undoing. Qui, nel ruolo di Grace Fraser.

Nicole Kidman: figli, marito 

Come anticipato, Nicole Kidman si sposa per la prima volta nel 1990 con l’attore Tom Cruise, conosciuto nel 1989 sul set di Giorni di tuono. I due hanno adottato due bambini, Isabella JaneConnor Anthony. Nel 2001, tuttavia, i due divorziano a causa di motivi religiosi: Cruise, infatti, si era unito alla Chiesa di Scientology, da sempre controversa.  

Nel 2005 Nicole ha una relazione con il cantautore Keith Urban, con il quale si sposa nel 2006. La coppia ha avuto due figlie, Sunday Rose e Faith Margaret, quest’ultima nata da una maternità surrogata.  

x
Previous articleChi è Undici di Stranger Things? Tutto su Millie Bobby Brown: età, fidanzato, quanto guadagna, altezza, biografia, carriera
Next articleChi è Jonathan Fraser di The Undoing? Tutto su Hugh Grant: età, film, moglie, figli, biografia, oggi