S21 Nuovo Samsung Galaxy: recensioni, data di uscita, prezzo

Il Galaxy S21 è il nuovo Samsung del 2021, il telefono dell’anno.
Ha un ampio display da 6,2 pollici, un nuovo software della fotocamera e le ultime specifiche del chipset tra i telefoni Android.

Riduce la risoluzione, sostituisce il retro in vetro con il policarbonato e abbandona lo spazio di archiviazione espandibile tramite scheda microSD, il tutto nel nome di una drastica riduzione del prezzo, che tutti possono apprezzare oggi.

PUNTI A FAVORE:

  • Conveniente per essere una nuova uscita Samsung
  • Nuovo software della fotocamera

PUNTI CONTRO

  • Nessuno slot per schede microSD
  • Mancano alcuni vantaggi Ultra

S21 Nuovo Samsung Galaxy: tutto quello che devi sapere

Sorpresa! Il Samsung Galaxy S21 verrà lanciato un mese prima del previsto, ed ecco un altro delizioso colpo di scena: il suo prezzo è significativamente più economico rispetto allo smartphone di punta dell’anno scorso dell’azienda – e intendiamo in modo significativo.

Adatto a questi tempi difficili, il Galaxy S21 costa circa 200 euro in meno rispetto al Galaxy S20 al momento del lancio solo 11 mesi fa.

È il modo di Samsung di competere con il nuovo iPhone 12 mini di Apple : solo con il Galaxy S21 ottieni un telefono di punta di dimensioni standard con un display più grande da 6,2 pollici, funzionalità di zoom della fotocamera 3x (non c’è zoom di sorta su un iPhone 12 mini o iPhone 12 ) e una batteria più grande di quasi l’80%.

Il valore è il motivo per cui Samsung è spesso in cima alla lista dei migliori telefoni ogni anno.

“Everything Epic” è lo slogan di marketing per i nuovi telefoni Samsung, che includono anche il Galaxy S21 Plus da 6,7 pollici e il Galaxy S21 Ultra da 6,8 pollici.

Vedi, Samsung sta eliminando alcune delle funzionalità per arrivare a questo prezzo incredibilmente basso e ci sono buone probabilità che la maggior parte alle persone non mancheranno.
L’azienda vuole che tu lasci andare i punti metallici dello smartphone come lo slot per schede microSD (scomparso), il caricabatterie all’interno della confezione (mancante) e il retro in vetro (sostituito da un supporto in plastica / vetro chiamato policarbonato).

Samsung, come Apple prima, sta riducendo i rifiuti elettronici e vendendo caricabatterie separatamente a un prezzo ridotto, e il retro in policarbonato è stato utilizzato sul Note 20 senza troppi problemi.

Non c’era un sequel del Galaxy S10e quando la serie S20 è stata lanciata lo scorso anno, ed è stata persa tra i consumatori che speravano in un vero telefono Samsung di punta con 5G a un prezzo ragionevole, ecco anche perché il prezzo richiesto per l’S20 era troppo alto per la maggior parte di queste persone, ma l’S21 rimedia a questo.

Data di Uscita e prezzo del Samsung Galaxy S21

La data di rilascio del Samsung Galaxy S21 è venerdì 29 gennaio 2021, per la maggior parte del mondo, inclusi quelli negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia. Il telefono è stato presentato ufficialmente il 14 gennaio, ed è allora che sono stati aperti i preordini anche per quelli in quei territori.

Il prezzo del Samsung S21 è notevolmente inferiore a quello dell’S20 al momento del lancio e la società ha ridotto alcune specifiche.

Il prezzo del Galaxy S21 parte da circa 799 dollari per una versione con 128 GB di spazio e 8 GB di RAM. C’è anche una variante da 256 GB e 8 GB di RAM, ma non abbiamo ancora sentito i prezzi confermati da Samsung.

Il prezzo del Galaxy S20 5G parte da circa 999 dollari, quindi è un po’ più economico del telefono del 2020 a causa del leggero taglio delle specifiche.

Queste sono le migliori offerte per Samsung Galaxy S21 in questo momento
Il Galaxy S21 ha un display AMOLED da 6,2 pollici e una finitura opaca in quattro colori:

  • Phantom Grey,
  • Phantom White,
  • Phantom Violet
  • Phantom Pink.

Sembra che le cose non siano cambiate troppo rispetto all’S20, al di fuori della finitura lucida sostituita con una opaca.

Il nuovo Display di Samsung ha uno schermo piatto anziché curvo e la risoluzione Full HD + è ora la tua unica opzione, richiamata da Quad HD.

Perché il Galaxy S21 di Samsung non viene fornito con un caricabatterie?

Galaxy S21 Prestazioni e software

Non siamo ancora in grado di parlare delle prestazioni, ma questo è il primo dispositivo a utilizzare l’ultima generazione di chipset: lo Snapdragon 888 di Qualcomm (USA) o l’Exynos 2100 di Samsung (praticamente ovunque).
Non li abbiamo mai testati prima e sarà interessante vedere se i telefoni Android saranno in grado di colmare il divario con la serie di chipset A di Apple, spesso più veloce.

Il prezzo S21 inferiore al previsto è una buona notizia se hai bisogno di più di 128 GB di memoria interna, in quanto rende il modello da 256 GB un po ‘più raggiungibile. Entrambe le versioni sono accoppiate con 8 GB di RAM, che è certamente sufficiente per eseguire le attività dello smartphone, e Samsung DeX, che può trasformare un monitor in un computer desktop virtuale.

Il fatto che non ci sia uno slot per schede microSD nella serie di telefoni S21 significa che probabilmente dovresti optare per il modello da 256 GB se prevedi di scattare molte foto da 108 MP e video 4K o 8K.

L’S21 esegue Android 11 insieme alla skin One UI 3.0 di Samsung, che è tra le nostre interfacce software preferite. Sappi solo che potrebbe passare quasi un anno prima di vedere Android 12 su questo telefono Samsung, anche se Google rilascia l’aggiornamento ad agosto.

samsung galaxy s5   samsung galaxy s3   samsung galaxy s2   samsung galaxy s3 mini   samsung galaxy s3 prezzo   samsung galaxy ace   samsung galaxy tab   samsung galaxy s   samsung galaxy s2 prezzo

x
Previous articleByron Boy: intervista esclusiva a Luca van der Heide
Next articleChi è Oney Tapia? Tutto sull’altleta paralimpico: storia, Ballando con le Stelle, libro, moglie, incidente