Elizabeth Olsen: età, altezza, biografia, sorelle 

Elizabeth Olsen (alta 168 cm) è nata a Los Angeles nel 1989 ed è un’attrice statunitense. Figlia della manager Jarnette Jones e dell’agente immobiliare e banchiere norvegese David Olsen, è la sorella minore delle gemelle attrici e stiliste Mary-Kate e Ashley Olsen. Elizabeth ha anche due fratelli maggiori, Trent e James e due fratellastri da parte di padre, Taylor e Jake 

Dopo il diploma alla Campbell Hall School nel 2007, decide di studiare alla Tisch School of the Arts alla New York University, dove ha avuto modo di frequentare un semestre al Teatro d’arte di Mosca nel 2009.  

Elizabeth Olsen: film  

Il suo debutto assoluto come protagonista avviene nel 2011 nel film indipendente La fuga di Martha, in cui interpreta una donna mentalmente provata, dopo la permanenza forzata in una setta. Il film riceve vari riconoscimenti e la Olsen ottiene una candidatura come miglior rivelazione dai Gotham Awards. Sempre nel 2011 è protagonista dell’horror Silent House. 

Dopo La fuga di Martha nel 2012 prende parte a Peace, Love and Misunderstanding di Bruce Beresford, al thriller Red Lights, Liberal Arts Godzilla. Successivamente, le viene assegnato il ruolo di Wanda Maximoff (Scarlet Witch) nel Marvel Cinematic Universe, apparendo in Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of UltronCaptain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. 

Nel 2015 è nel film I Saw the Light con Tom Hiddleston seguito da I segreti di Wind River e Ingrid Goes West 

A fine 2018, è stata annunciata una serie televisiva Marvel per Disney+; Elizabeth, nei panni di Wanda Maximoff (Scarlet), sarà affiancata da Visione, interpretato da Paul Bettany. La serie è intitolata WandaVision. Riprenderà inoltre i panni del personaggio nel sequel di Doctor StrangeDoctor Strange in the Multiverse of Madness, in uscita il 25 marzo 2022. 

Elizabeth Olsen: fidanzato 

Elizabeth Olsen ha avuto una relazione con Boyd Holdbrook, durata dal 2014 al 2015. Dal 2019 frequenta invece il musicista Robbie Arnett.  

x