Chi è Alessandra Nioi eliminata di Masterchef 10? Tutto su di lei: Instagram, età, lavoro, vita privata, curiosità, eliminata
Alessandra Nioi: età, lavoro
Alessandra Nioi è nata nel 1991 ad Elmas, in Sardegna, ed è stata una delle concorrenti di Masterchef 10, il cooking show di Sky Uno. Studentessa in Giurisprudenza, fin da quando è piccola coltiva la passione per la cucina; ha iniziato a cimentarsi ai fornelli perché la madre stava spesso fuori casa per via degli impegni lavorativi.
Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Alessandra Nioi!
Alessandra Nioi: vita privata, curiosità
La giovane promessa chef viva da sola con la madre e i suoi tre gatti. I suoi genitori si sono separati quando lei era molto piccola, all’età di cinque anni. Quando le è stato chiesto di raccontare il suo rapporto col padre, Alessandra ha dichiarato:
Il rapporto più turbolento è quello che ho con papà perché non siamo cresciuti insieme e non è stato molto presente in alcuni periodi, però, adesso stiamo recuperando il rapporto.
Alessandra Nioi: Masterchef, eliminata
Sfortunatamente, durante la terza puntata di Masterchef, Alessandra è stata costretta al ritiro dopo l’eliminazione a seguito del pressure test. Ricordiamo che la studentessa era entrata nella trasmissione direttamente con il grembiule bianco, dopo aver conquistato i tre giudici (Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli) con una pasta fatta in casa a dir poco magistrale.
La ragazza, dopo essere entrata nella cucina di Masterchef aveva affermato:
La cucina mi ha aiutata a superare dei momenti molto brutti e molto tristi. La cucina rappresenta tantissimo quello che sento dentro di me. Quando sono triste e sto attraversando un brutto momento non riesco a cucinare e non riesco a mangiare. Quando riprendo in mano le padelle significa che sono in ripresa e sto attraversando un momento felice.
Masterchef è una rivincita verso i piccoli ostacoli che ho dovuto affrontare nella mia vita e soprattutto è un traguardo solo mio ed è una decisione che ho preso per me stessa. È una cosa che fa felice solo me.