Robby, ossia l’attore Tanner Buchanan è nato nell’Ottawa, Ohio nel 1998. Già da giovanissimo ha cominciato a interessarsi di karate. Quando aveva solo 12 anni ha iniziato a praticare il Taekwondo. Ha poi continuato ad allenarsi quasi fino a raggiungere la cintura nera. Nel 2010 ha fatto la sua prima apparizione nel mondo delle serie tv, prendendo parte come piccola comparsa all’episodio “Halloween” di una delle sitcom più famose di sempre, Modern Family. Il ruolo che ricopre non è più che una comparsa. Tanner aveva appena 12 anni, eppure questo è stato un trampolino di lancio per la sua carriera cinematografica.

La carriera

Successivamente ha avuto modo di partecipare a serie come Grey’s Anatomy, nel 2013 e The Goldbergs tra il 2013 e il 2014 solo per piccole parti. Finché nel 2015 non ha ottenuto il ruolo ricorrente di Mason Kendall nella sitcom di Nickelodeon Game Shakers e nel 2016 quello ancora più importante di Leo Kirkman nel thriller politico Designated Survivor.

Robby di Cobra Kai

Nella serie Cobra kai interpreta Robby il figlio di Johnny Lawrence verso il quale nutre un grosso rancore per non esserci mai stato. Anche per averlo lasciato sempre solo e con una madre noncurante. L’amicizia, nata per ripicca verso il padre, con Daniel Larusso rappresenta una svolta momentanea per la sua vita. Eppure dopo la furiosa lite con Miguel alla fine della seconda stagione e il grave infortunio di quest’ultimo provocato da lui, il rapporto si deteriorerà anche con il nuovo sensei. Nella seconda stagione entra a far parte del Miyagi-Do Karate aperto da Daniel. Avvia successivamente una breve relazione con Sam, figlia di Larusso, rimanendo comunque molto insicuro. Durante la rissa a scuola viene battuto da Miguel. In preda a un attacco d’ira, appena il ragazzo sceglie di risparmiarlo, lo attacca a tradimento provocando il suo grave incidente. Nella terza stagione dopo una fuga, verrà arrestato e condotto in riformatorio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here