Daniel Larusso, alias Ralph Macchio, è tornato a sorprendere in una serie tv che ha “sbancato” negli States. Cobra Kai, riprendendo il suo antico scontro con il nemico più acerrimo di Karate Kid 1 Johnny Lawrence. Divisa al momento in 3 parti, si incontreranno e scontreranno tutti i volti più noti della celebre trilogia

Daniel Larusso, Ralph Macchio, chi è?

In effetti su Daniel, Ralph Macchio attore, ci sarebbe molto da dire. Non è mai stato veramente nemico del biondino karatemen. Bensì entrambi sono grandi amici sin dal primo film. Ossia ben 30 anni fa. Ralph Macchio è nato il 4 novembre 1961 a Long Island, New York. Di origini italiane da entrambi i genitori, lui stesso dichiarò di avere origini napoletane. Ma non era nato davvero per fare l’attore. Scoperto il suo talento a 16 durante un recital, la sua vera carriera comincia negli anni ’80. E solo nell’84 ebbe il primo ruolo come attore protagonista in Karate Kid. All’epoca interpretava un ragazzino 16enne, mentre in realtà ne aveva 22. La sua futura moglie, Phyllis Fierro, in effetti la incontrò a 15 anni, prima dell’inizio della sua carriera di attore. Si sposarono nel 1987 ed ebbero in seguito due figli. Daniel (con cui ha realizzato alcuni cortometraggi) e Julia.

Curiosità

“Daniel La Russo” durante la sua carriera ha accumulato ingenti beni. Di certo non possiede una concessionaria come il celebre personaggio di Karate Kid, ma a quanto pare, se la passa abbastanza bene. Oltre che attore per il teatro, la televisione e il cinema, è anche un famoso regista. Nel 2019 venne sconvolto dal grave lutto che colpì tutta la saga di Karate Kid. Ossia lil decesso, per diverse complicazioni, del suo acerrimo nemico “Tommy” alias Rob Garrison. Lui stesso aveva inscenato la sua morte durante una puntata della moderna saga Cobra Kai. Quello che sconvolge è il suo fascino da eterno giovane. Già ventenne aveva un volto di un ragazzino. E oggi, sessantenne, sembra molto più giovane non solo della sua età. Ma anche di tanti altri suoi coetanei sul set.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here