Ali Mills, coprotagonista femminile di Karate Kid contesa tra Daniel Larusso e Johnny Lawrence, ritorna nella nuova serie Cobra Kai sequel della fortunata trilogia degli anni 80. Prima nei racconti dei due protagonisti della serie e poi, nell’emozionante finale della terza stagione, di persona.

Chi è davvero Ali Mills, ovvero Elisabeth Shue

Elisabeth Shue è un’attrice statunitense. Nata il 6 ottobre 1963 ha ricevuto l’onore di una candidatura agli oscar per il film Via Da Las Vegas. La madre era di origini inglesi. Il padre di origini tedesche. Con il divorzio dei genitori, la giovane continua a studiare, ma appare anche in alcuni spot pubblicitari. La vera svolta nella sua carriera la ebbe proprio con Karate Kid nel 1984. Da quel momento, e fino al suo ritorno in Cobra Kai, la sua carriera artistica, televisiva e cinematografica è stata in continua ascesa. La vediamo anche nei panni di Jennifer in Ritorno al Futuro parte 2 e Ritorno al futuro parte 3. Sposatasi nel 1994 con il registra e produttore Davis Guggenheim ha avuto in seguito 3 figli. Milles William, Stella Street e Agnes Charles. Il fratello Andrew Shue ha preso parte alla nota serie televisiva Melrose Place.

Il ritorno in scena

Per Elizabeth Shue, attrice interprete di Ali Mills, tornare a recitare insieme a William Zabka e a Ralph Macchio è stata come una reunion di compagni di scuola. Subito si è ricreata l’alchimia del film originale. Il suo ritorno è stato importante anche dal punto di vista narrativo. L’ex fidanzata infatti riesce a riportare sulla retta via Johnny. La vita di quest’ultimo è stata un disastro per così tanto tempo. È un ragazzo che si è auto-sabotato molte volte. È stato chiaramente legato ad Ali per tutti questi anni in un modo o nell’altro. Quindi poterla rivedere e condividere i ricordi del passato con lei, così come la prospettiva della vita adulta è forte per lui non solo dal punto di vista sentimentale. Anche per il nuovo approccio che ha con Daniel grazie all’intervento “chiarificatore” di Ali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here