Uova Fabergé: prezzo, valore, immagini

Nel mondo delle uova, le più rare e ricercate sono le Uova Fabergé russe, una collezione di 50 uova di Pasqua riccamente decorate di proprietà della famiglia reale russa alla fine del XIX secolo.

Molte uova della collezione originale furono perse dalla famiglia reale durante la rivoluzione russa nel 1917 e finirono nelle mani di collezionisti privati ​​e musei stranieri pochi anni dopo.

Ma una delle uova più antiche, e probabilmente la più costosa della collezione, non è stata riscoperta fino a quasi 100 anni dopo il suo ultimo avvistamento.
E l’uovo non avrebbe trovato il suo posto meritevole nel mondo, se non fosse stato per una ricerca accidentale su Google nel 2012.

Uovo di Fabergè Storia

La gemma nascosta in questione era il Terzo Uovo Fabergé Imperiale, un uovo in oro giallo tempestato di gioielli e increspato sul piedistallo originale del treppiede con all’interno un orologio da donna Vacheron Constantin a sorpresa.

uova fabergè valore   uova faberge prezzi   uova fabergè costo   faberge   uovo di fabergè

Creato dal famoso gioielliere della Russia imperiale, la Casa di Fabergé, tra il 1886 e il 1887 per lo zar russo Alessandro III come regalo di Pasqua a sua moglie, il Terzo uovo imperiale Fabergé fu conservato dai reali russi per 30 anni prima di essere confiscato dal Cremlino di Mosca Armeria durante la rivoluzione.

Nel 1922, l’Armeria del Cremlino consegnò l’uovo al governo della neonata Unione Sovietica.

Successivamente, la sua provenienza è stata persa.
L’uovo in qualche modo è arrivato in America ed è stato venduto a un’asta di New York per soli $ 2.450 senza la sua documentazione nel 1964.

Quattro decenni dopo, l’uovo è riemerso in un mercato delle pulci del Midwest negli Stati Uniti, quando un rivenditore di rottami metallici lo ha acquistato per $ 13.302 per il suo valore intrinseco di oro e gemme.

Non è stato poi rinvenuto, fino al 2012 quando l’acquirente ha scoperto attraverso una ricerca casuale su Google che l’uovo era, in realtà, l’uovo Fabergé mancante, una volta di proprietà dei reali russi.

Nel 2014, l’uovo è stato venduto in un’asta a Londra all’antiquario britannico Wartski per conto di un collezionista non identificato.
Il rivenditore non ha rivelato l’importo pagato, ma alcune stime hanno valutato l’uovo fino a $ 33 milioni, rendendolo l’uovo Fabergé più costoso mai scambiato sul mercato privato.

In un rapporto sull’asta del 2014, il quotidiano britannico Telegraph ha affermato che il commerciante di rottami metallici che ha acquistato l’uovo negli anni 2000 viveva in una modesta casa nel Midwest.

La residenza era “vicino a un’autostrada e un Dunkin ‘Donuts. C’era l’uovo, accanto ad alcuni cupcakes sul bancone della cucina “, ha detto Wartski al giornale .

Uova Fabergè prezzo

Ecco alcuni esempi di Uova Fabergè valori e prezzi:

  • Un bel uovo di Pasqua e sorpresa all’interno, in oro 18 carati, smalto, gemme e perle dei Mari del Sud, Victor Mayer per Fabergé
    Si trova oggi a Sotheby’s Australia, Sydney, Australia (dal dicembre 2016)
    Stima: dollari 25.000- dollari 30.000
    Prezzo realizzato : dollari 29.280
  • IHouse of Fabergé Swan Lake Egg Sterling Silver
    Si trova all’ Antiquorum, Hong Kong, Cina (giugno 2013)
    Prezzo realizzato : quasi 14.000, 00 euro
  • George Best Limited Edition Egg, Sarah Fabergé
    Oggi a Bonhams, Chester, Regno Unito (novembre 2013)
    Prezzo realizzato : Sterline 12.500
  • Bergkristall-Diamant-Osterei, Fabergé, Victor Meyer
    Oggi a Koller Auctions, Zurigo, Svizzera (dicembre 2015)
    Prezzo realizzato : 6.500 franchi svizzeri, ovvero quasi 6.000,00 euro

uovo fabergè valore   uova di faberge   uovo fabergè  x e uova di fabergè   fabergè gioielli   uova di fabergè prezzi   uova russe   faberge uova

Un tempo simbolo del lusso russo, la Maison Fabergé è sinonimo di maestria artigianale e qualità eccezionale.
Acclamato alla fine del XIX secolo per le sue impeccabili uova imperiali, Fabergé è anche rispettato tra i collezionisti di oggi per la sua straordinaria gamma di gioielli e oggetti decorativi mozzafiato, come orologi o portagioie.

Uova Fabergé prezzo uovo fabergè  le uova di fabergè

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here