Musica

Quando esce il nuovo album di Carmen Consoli? Data Ufficiale, anticipazioni, curiosità

Carmen Consoli di ritorno sulla scena musicale dopo 6 lunghi anni. Il suo album “Volevo fare la Rockstar” uscirà questa primavera 2021. L’annuncio, già a novembre 2020 era stato dato dall’artista stessa attraverso un post sui social. L’ultimo suo successo “L’abitudine a tornare” aveva segnato per lei un momentaneo distacco dal palco. Non è escluso che quest’ anno, Covid permettendo. Carmen tornerà a cantare per il suo pubblico

Carmen Consoli l’annuncio del nuovo album sui social

Ecco come aveva annunciato il suo nuovo successo la cantante italiana: “Mentre i giorni passano, accompagnati dalle note del nuovo disco, sembra tornare piano piano anche la bellezza. E per lanciare il cuore oltre tutti gli ostacoli che da mesi ci mettono alla prova, voglio iniziare a parlare di futuro. Lo faccio insieme a Francesco Barbaro e ai collaboratori di sempre, con i quali da anni condivido tutto e che ho trovato pronti a guardare avanti, a essere ottimisti. Torneremo a stare insieme e lo faremo nei teatri, che sono il posto che abbiamo scelto per presentarvi il mio nuovo lavoro, il luogo ideale per coglierne le sfumature e per ricominciare a condividere le emozioni che la musica porta con sé e che uno spazio così può valorizzare a pieno. Avremo tempo anche per la grande festa all’Arena di Verona, appuntamento che è stato solo rimandato. In questo tempo, nel quale ci vengono richiesti sacrifici e coraggio, proviamo anche a costruire percorsi di bellezza e di musica. In fondo da sempre io volevo fare la rockstar.” 

Un nuovo successo, una nuova tournee

Carmen Consoli non solo ha annunciato un nuovo disco. Che uscirà in primavera periodo in cui, si spera, la Pandemia stia ormai perdendo “energia”. Ma ha anche sorpreso i suoi fan con una tournee già programmata per questo 2021 e organizzata da OTR live. Si spera che il progetto possa essere portato a termine. Nel frattempo, ecco le date:

4 Novembre Parma – Teatro Regio
8 Novembre Firenze – Teatro Verdi
13 Novembre Pescara – Teatro Massimo
15 Novembre Bari – Teatro Petruzzelli
16 Novembre Napoli – Teatro Augusteo
20 Novembre Torino – Auditorium Lingotto Musica
22 Novembre Genova – Teatro Politeama Genovese
25 Novembre Milano – Teatro Degli Arcimboldi
26 Novembre Milano – Teatro Degli Arcimboldi
30 Novembre Cagliari – Teatro Lirico
10 Dicembre Senigallia (An) – Teatro La Fenice
11 Dicembre Padova – Gran Teatro Geox
15 Dicembre Catania – Teatro Metropolitan
16 Dicembre Catania – Teatro Metropolitan
17 Dicembre Palermo – Teatro Al Massimo
18 Dicembre Palermo – Teatro Al Massimo
26 Dicembre Roma – Auditorium Parco Della Musica
27 Dicembre Roma – Auditorium Parco Della Musica

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.