Volkswagen T Roc 2021: prezzo, interni, dimensioni e recensioni

Se hai voglia di un SUV che non solo soddisferà il tuo lato razionale, ma tirerà anche allegramente le corde del tuo cuore, la Volkswagen T Roc potrebbe essere l’auto per te. Sì, è un piccolo SUV , ma ha molta presenza su strada, anche perché è leggermente più grande di molte delle auto con cui compete.
E non sono solo le sue dimensioni a metterlo in contrasto con i rivali. Il fatto che sia tra i Suv uno dei più economici della gamma T-Roc, sfida la Seat Arona e la Ford Puma più piccole , ma c’è anche la versione più costosa della T-Roc, con i motori più potenti, le quattro ruote motrici e le finiture più elaborate, che mettono la volkswagen t roc suv in competizione con l’Audi Q2 e la Mini Countryman .
E poi c’è il velocissimo SUV sportivo T-Roc R che è assolutamente rapido: quindi abbiamo appurato che della T-Roc ci sono più versioni.
Ma vediamo nel dettaglio caratteristiche e prezzo.
T-Roc Volkswagen: recensioni e caratteristiche
Parliamo di uno dei SUV sportivi più convenienti che puoi acquistare e compete per le vendite con altri due modelli del Gruppo VW: l’ Audi SQ2 e Cupra Ateca .
I crossover hanno sostituito i coupé come opzione di stile predefinita.
Caratteristiche e i vantaggi sono:
- più spazio e porte rispetto ai coupé, il che li rende un’opzione familiare sostenibile
- Alcuni crossover cercano di fare il lavoro di veri SUV o di monovolume. Non questo. Il T-Roc è lanciato solo come alternativa a un’auto reale. Le persone che desiderano un vero 4×4 troveranno la sua capacità di traino fuoristrada piuttosto debole. Le famiglie che hanno avuto un monovolume saranno colpite dalla mancanza di versatilità della cabina del T-Roc.
- L’altezza da terra extra offre un po’ più capacità fuoristrada rispetto a una Golf Alltrack, ma fondamentalmente le persone acquisteranno la T-Roc per il suo aspetto e per i sedili più alti. Sedili più alti che non solo migliorano la visibilità ma anche la salita e la discesa.
- Un’intera barra appendiabiti di diversi esterni bicolore, ruote verniciate e strisce di cabina colorate è accuratamente lanciata in questa maniera.
- L’esterno ha proporzioni corte e ampie, enfatizzate da cromature e bellissime luci a LED. La nitidezza delle linee di piega nelle porte posteriori è una piccola opera d’arte della pressatura dei pannelli. Una bella striscia cromata corre lungo il montante anteriore, sopra le portiere e giù per il montante.
Riassumendo:
Il SUV basato su Volkswagen T-Roc è divertente da guidare, bello da vedere e adatto alle famiglie, ma la qualità dell’abitacolo non è affatto VW
Motori, prestazioni e trazione
La scelta del motore è ampia, mentre il T-Roc offre una guida vivace senza essere scomodo. È un percorso ideale urbano , divertente.
MPG, CO2 e costi di esercizio
Gli ultimi motori VW sono potenti e offrono raffinatezza, prestazioni e costi di gestione decenti
Interni, design e tecnologia
Elegante dentro e fuori con molte opzioni hi-tech
Praticità, comfort e spazio nel bagagliaio
È grande come un golf all’esterno, ma il T-Roc offre più spazio all’interno. È anche comodo, nonostante la guida sportiva
Affidabilità e sicurezza
Una forte sicurezza è uno dei grandi vantaggi dell’utilizzo della piattaforma MQB del gruppo VW: c’è molta tecnologia attiva e ancora di più nell’elenco delle opzioni.