Vasco Rossi tornerà sulla scia musicale in questo 2021. O almeno per la fine di questo 2021. Dopo un travagliato 2020 che ha lasciato tutti a casa, il grande Vasco ci sorprende quando questo orrendo scenario sarà quasi giunto al termine. O almeno così si spera.

Vasco Rossi, la nuova creazione

Ebbene Vasco sarà in scena il prossimo 12 novembre 2021. La sua nuova creazione rappresenta già una trepidazione per tutti i suoi fan. Non solo italiani, ma mondiali. Il suo nuovo singolo uscito il primo gennaio, Una canzone d’amore buttata via, ha prontamente scalato tutte le classifiche. E’ andata prontamente in testa guadagnandosi il primo posto. Forse era anche prevedibile data la sua grande notorietà. L’artista ha già annunciato un  brano che uscirà subito dopo l’estate. La ballad, una delle 10 del nuovo disco. Ci saranno altri singoli, nuovi tour? Per ora Vasco non lascia trapelare nulla.

Il singolo, lo scenario fantastico

Lo scenario del suo primo singolo dell’album è stato Piazza Maggiore nella città di Bologna. E’ proprio lì che il cantante ha “incantato” il suo pubblico durante il primo concerto in assoluto. Si era al 26 maggio 1979. Data, per lui ma non solo, entrata ormai nella leggenda. Da domani 9 gennaio il singolo farà da sigla di chiusura per il programma musicale “Magazzini Musicali” in onda il sabato pomeriggio su Rai 2. A spalleggiare il cantante nel suo nuovo disco ci saranno il tecnico del suono Nicola Venieri, il chitarrista Vince Pastano, il batterista Paolo Vallie il bassista Andrea Torresani. Nelle stories di anticipo della sua creazione erano presenti ovviamente tutti i personaggi, appena elencati, che lo hanno supportato. Tutti, naturalmente, a distanza e coperti da apposita mascherina. Se ci sarà un tour o meno, se la sua presenza sarà confermata sui palchi, probabilmente, sarà l’andamento della Pandemia Covid 19 a deciderlo. Ad oggi, almeno questo, la grande musica e i grandi cantanti che hanno fatto la storia, non si sono fermati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here