Lady Whistledown: chi è 

Lady Whistledown è il personaggio misterioso, nonché voce narrante, di Bridgerton, la serie tv trasmessa sulla piattaforma streaming Netflix. Sull’onda di Gossip Girlcolei che narra la storia non è la vera Lady Whistledown, che infatti porta la voce della bravissima Julie Andrews. Allora, chi è veramente Lady Whistledown? 

Prima di andare oltre con la lettura, ci teniamo a precisare che saranno fatti SPOILER, per cui leggete soltanto se siete giunti alla fine della prima stagione.  

Tornando alla Whistledown, sul finale, veniamo a scoprire che colei che racconta i pettegolezzi di tutti i personaggi di Bridgerton è niente poco di meno che Penelope Featherington! La figlia di Lady Featherington.

Bridgerton è creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes, sulla base dei romanzi bestseller di Julia Quinn, ambientati nel mondo competitivo dell’alta società londinese nell’Età della Reggenza (Regency Era). La serie ha debuttato il 25 dicembre 2020 su Netflix. 

Bridgerton: trama 

Londra, 1813. Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, nuovo duca di Hastings ed erede di uno dei titoli più antichi e prestigiosi d’Inghilterra, è uno scapolo assai desiderato. A dire il vero, è letteralmente perseguitato da schiere di madri dell’alta società che farebbero di tutto pur di combinare un buon matrimonio per le loro fanciulle in età da marito. E Simon, sempre alquanto riluttante, è in cima alla lista dei loro interessi.

Anche la madre di Daphne Bridgerton è indaffaratissima e intende trovare il marito perfetto per la maggiore delle sue figlie femmine, che ha già debuttato in società da un paio d’anni e che rischia di rimanere – Dio non voglia! – zitella. Assillati ciascuno a suo modo dalle ferree leggi del “mercato matrimoniale”, Daphne e Simon, vecchio amico di suo fratello Anthony, escogitano un piano: si fingeranno fidanzati e così saranno lasciati finalmente in pace. Ciò che non hanno messo in conto è che, ballo dopo ballo, conversazione dopo conversazione, ricordarsi che quanto li lega è solo finzione diventerà sempre più difficile.

Quella che era iniziata come una recita sembra proprio trasformarsi in realtà. Una realtà tremendamente ricca di passione e coinvolgimento. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here