Francesco Cordova: chi è, età
Classe 1982, Francesco Cordova è l’ex fidanzato di Pamela Prati, nota showgirl italiana. Originario di Napoli, il ragazzo è un imprenditore e di recente ha fatto parlare di sé dopo che ha lanciato un appello alla ex compagna, per tornare insieme a lei.
A rivelarlo è stato lui stesso al settimanale di gossip Diva e Donna, che gli ha dato la possibilità di farsi avanti con una dichiarazione. Francesco si è detto inoltre disposto, per amore, a passare sopra anche alla questione Prati Gate, che aveva coinvolto Pamela qualche anno fa.
Nel dicembre 2018 Pamela Prati aveva dichiarato di essere in procinto di sposare un uomo di nome Mark Caltagirone: la storia della Prati e Caltagirone esplose in un caso mediatico estremamente popolare nella primavera del 2019, mentre nei mesi si moltiplicavano i dubbi sulla reale esistenza dell’uomo, inesistenza infine confermata dalla stessa Prati nel maggio di quell’anno; le motivazioni del gesto non sono mai state completamente chiarite.
Francesco Cordova e Pamela Prati
Francesco e Pamela si sono conosciuti nel 2010 e da allora i due sono stati insieme per quasi sette anni, fin quando non si sono separati nel 2016. Tra loro c’è inoltre una notevole differenza d’età, ben 23 anni! Ma per il tempo che sono stati insieme, non sembra che questo abbia minato il loro rapporto; nonostante Pamela inizialmente non fosse convinta di voler intraprendere una relazione con un uomo così tanto più giovane di lei.
Inoltre, la loro non era una relazione esclusiva ed entrambi avevano totale libertà, ma l’affetto che li legava era sincero. Francesco e Pamela si sono lasciati quando la donna è entrata a far parte del Grande Fratello VIP; è stato lì che si è rotta la magia.
Pamela Prati
Pamela Prati, (Ozieri, 26 novembre 1958), è una showgirl, attrice ed ex modella italiana.
Dopo aver esordito come fotomodella e attrice tra gli anni settanta e ottanta, è divenuta nota al grande pubblico nel 1987, quando, notata da Pier Francesco Pingitore, ottiene il ruolo di primadonna in diversi spettacoli teatrali e televisivi della compagnia del Bagaglino. Negli anni novanta è stata anche conduttrice televisiva di alcuni programmi per le reti Mediaset, come La sai l’ultima?, Scherzi a parte e Re per una notte. Dal 2001 è tornata a far parte del Bagaglino, realizzando gran parte degli spettacoli della compagnia prodotti nel primo decennio del duemila.
Nel corso degli anni si è cimentata anche nel ruolo di cantante, eseguendo all’interno delle trasmissioni diverse cover, sigle e anche brani inediti, esperienza culminata nel 1996 con la pubblicazione di un album discografico.
Per sua stessa ammissione ha più volte detto di aver passato un’infanzia assai complessa, “non vissuta”. La madre, vedova di guerra con due figli, fu abbandonata dal compagno non ancora divorziato di origini spagnole. Senza padre, Pamela crebbe dall’età di un anno e mezzo fino ai dieci in un collegio di suore a Tempio Pausania.
A 18 anni si è trasferita a Roma, ospitata dalla sorella maggiore, per trovare un lavoro in un negozio di abbigliamento come commessa. Scoperta da un fotografo, ha intrapreso la sua carriera come modella. Ha preso parte per una trentina di puntate a Playboy di mezzanotte, una trasmissione di Telealtomilanese. Dopo aver lavorato soprattutto come fotomodella sul finire degli anni settanta, ha ottenuto alcune parti cinematografiche in commedie sexy degli anni ottanta. Nel 1980 è apparsa sulla copertina dell’album Un po’ artista un po’ no di Adriano Celentano, guadagnando un’improvvisa popolarità che l’ha portata, nel 1983, a posare per la rivista Penthouse. È stata modella per il calendario Iveco 1982 (fotografie di Roberto Rocchi), come ragazza-copertina playmate ha inoltre posato nuda più volte anche per l’edizione italiana di Playboy (fin dal numero di maggio del 1979) e per Playmen (1983).
(Via Wikipedia)
Francesco Cordova: Instagram
Francesco ha un profilo Instagram dove è molto attivo, e conta circa 2mila follower.