Chi è Madalina Ghenea? Tutto sulla fidanzata di Nicolò Zaniolo: età, figlia, fidanzati, vita privata, lavoro, curiosità, Instagram
Madalina Ghenea: età, vita privata, lavoro
Madalina Ghenea è nata a Slatina l’8 agosto del 1987 ed è un’attrice e modella rumena. Per sette anni studia danza e pianoforte e a soli 14 anni inizia a lavorare nel mondo della moda; dalla Romania si trasferisce così a Milano.
Nel 2007 ha occasione di apparire nel video della canzone di Eros Ramazzotti, Il tempo tra di noi e l’anno dopo posa per il calendario Peroni. Nel 2010 è sulla copertina della rivista Lady Sposa e in Italia raggiunge la celebrità grazie ad uno spot tv della compagnia telefonica 3 Italia.
Nel 2011 partecipa alla settima edizione di Ballando con le Stelle, su Rai 1, in coppia con Simone Di Pasquale. Lo stesso anno, prende parte al film I soliti idioti – Il film, insieme a Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli. Ha inoltre dei ruoli in Razzabastarda, diretto da Alessandro Gassmann, per il quale vince il premio al Festival Internazionale del Film di Roma grazie al ruolo di Dorina.
Nelle sale anche con Dom Hemingway, diretto da Richard Shepard, co-protagonista insieme a Jude Law, riceve il Premio Afrodite, dedicato alle donne dello spettacolo e della cultura, come Rivelazione dell’anno.
Nel 2014 interpreta il ruolo di Dorotea Malatesta nella serie televisiva I Borgia. Nel 2014 è nel cast del film Youth – La giovinezza, diretto da Paolo Sorrentino, tra i protagonisti anche Michael Caine e Harvey Keitel.
Nel 2015 viene premiata da Vanity Fair al Taormina Film Fest con il premio Rising Star Award. Dal 9 al 13 febbraio 2016 affianca Carlo Conti, Gabriel Garko e Virginia Raffaele alla conduzione del Festival di Sanremo 2016. Nello stesso anno ha un ruolo nel film Zoolander 2 di Ben Stiller e viene premiata al Giffoni Film Festival. Nel 2018 è co-protagonista insieme a Darren Criss nel film All You Ever Wished For di Barry Morrow.
Nel 2020 partecipa in competizione al Festival International du Film Francophone de Namur con il film Urma, nel quale è protagonista.
Madalina Ghenea: figlia, vita privata, fidanzati
Dal 2012 al 2013 Madalina è stata impegnata con l’attore Gerard Butler. Successivamente ha avuto un flirt durato un anno con l’attore Michael Fassbender, conosciuto al Toronto International Film Festival nel 2013.
Dal 2016 ha avuto una storia con l’imprenditore Matei Stratan, dal quale ha avuto una figlia, Charlotte, nata nel 2017. I due si sono lasciati nel 2019, dopo vari tradimenti da parte di lui. Infine, da qualche mese è impegnata con il calciatore della Roma, Nicolò Zaniolo.