Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cucina e Ricette

Rotolo di Capodanno: un dessert saporito e prelibato

Urgono i preparativi per la notte di Capodanno?

Non fatevi prendere dall’ansia…

Ecco una dolcissima ricetta da preparare: il rotolo di Capodanno.

La ricetta del rotolo di Capodanno

Trattandosi di un dolce, ovviamente, può essere replicato per le feste in generale: Natale, Befana, ecc..

Si tratta di un dessert delizioso, appetitoso e raffinato.

Ingredienti

  • 3 uova
  • 60 g di zucchero
  • 60 g di farina
  • 6 g di lievito

Preparazione

Preriscaldare il forno a 180 ° C.

In una ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero fino a quando il composto diventa bianco. Aggiungere la farina setacciata e il lievito. Montare gli albumi e incorporarli delicatamente nella preparazione. Versate l’impasto su una teglia ricoperta di carta forno. Stendilo in modo uniforme e uniforme. Cuocere per 10 minuti mentre si guarda.

Staccare delicatamente la carta da forno. Uniformare i bordi del biscotto con un coltello, per formare un bel rettangolo. Quindi capovolgere su un panno umido (per mantenerne la morbidezza e facilitarne la manipolazione) e arrotolare delicatamente il biscotto su se stesso. Non dovete fare altro che preparare la crema, spalmarla sul biscotto raffreddato e arrotolare di nuovo delicatamente.

Guarnizione

Occorrono: 2 uova intere, un tuorlo d’uovo, 200 g di burro ammorbidito, 100 g di zucchero a velo e 130 g di cioccolato fondente.

Lavorate il burro con una frusta elettrica fino a formare una pomata senza grumi. A parte unire le uova, lo zucchero a velo e il cioccolato fuso. Quindi incorporare il composto di burro lavorato. Lavorate ancora fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.