Agitu Gudeta: biografia, età, lavoro 

Agitu Gudeta, 42 anni, è la donna che è stata trovata senza vita nei giorni scorsi nella camera da letto della sua casa in Trentino, precisamente a Frassilongo, dove la donna viveva da un po’ di tempo. Scappata dalla guerra del Corno d’Africa in Etiopia a soli 18 anni, nel 2010 era giunta in Italia e aveva così ottenuto lo stato di rifugiata.  

In questi anni, Agitu si era costruita una vita tutta nuova, ottenendo grandi successi lavorativi. Dopo la laurea in Sociologia, la donna aveva infatti messo in piedi un’azienda agricola, chiamata La Capra Felice, dove si occupava di allevare e tutelare una specie ovina in via di estinzione. Inoltre, sempre nella sua azienda, produceva formaggi bio 

Dallo scorso giugno, aveva inoltre aperto un negozio a Trento dove vendeva, non solo i suoi prodotti caseari, ma anche frutta, pane e verdura. Tutto rigorosamente biologico.  

Agitu Gudeta: minacce 

Da qualche tempo, Agitu era vittima di minacce e aggressioni razziste, che aveva prontamente denunciato. Qualche anno fa, uno dei suoi aggressori, era stato condannato a nove mesi.  

Purtroppo, però, il peggio non ha tardato ad arrivare. Agitu, infatti, è stata aggredita con diverse martellate alla testa la sera del 28 dicembre. L’arma del delitto è stata recuperata dai Carabinieri e gli stessi hanno poi fermato un uomo di origine ghanese. Adams, 32 anni, era un suo dipendente. Al momento, non è chiaro il movente del delitto, ma dalle prime ricostruzioni sembrerebbe si trattasse di una questione di soldi. A quanto pare, Agitu gli doveva degli arretrati.  

Il terribile fatto è stato scoperto dalla vicina di casa, allertata da un geometra che la donna avrebbe dovuto incontrare per l’ampiamento della sua azienda agricola, e dal quale non si è mai presentata. La vicina si è quindi recata presso l’abitazione di Agitu ed è qui che ha scoperto il corpo riverso per terra in camera da letto. Ormai era troppo tardi.

Previous articleFrasi e immagini Buongiorno e Buon Mercoledì 30 dicembre 2020: le più belle da inviare su Whatsapp e Facebook
Next articleChi è Chris Pratt? Tutto sul vincitore del fantacalcio dei supereroi: età, moglie, figli, film, serie tv, curiosità, biografia