Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Marracash? Tutto sul fidanzato di Elodie: età, famiglia, biografia, patrimonio, vita privata, curiosità, FOTO

Marracash: età, biografia, famiglia 

Marracash, all’anagrafe Fabio Bartolo Rizzo, è nato a Nicosia (Sicilia) il 22 maggio del 1979 ed è un rapper e produttore discografico italiano. Figlio di una bidella e di un camionista, ha un fratello minore. Con la famiglia si trasferisce a Milano, dove fino a dieci anni vive per un periodo in un monolocale con il padre e cinque colleghi. Successivamente si trasferisce in un modesto appartamento con la madre, nello stesso stabile.  

Dopo il diploma di perito elettronico, Rizzo inizia a dedicarsi alla musica, pubblicando le sue prime canzoni sotto lo pseudonimo di Juza delle Nuvole. Nel 1999 appare nella demo insieme a Jake La FuriaGué Pequegno, dal titolo The Royal Rumble. Di lì a poco, il rapper cambia nome d’arte in Marracash, perché da piccolo gli altri bambini lo chiamavano “marocchino”.  

Marracash: canzoni 

Il suo esordio risale al 2004 nel mixtape PMC VS Club Dogo – The Official Mixtape. Nello stesso anno prende vita il collettivo Dogo Gang, all’interno del quale la militanza di Marracash va consolidandosi gradualmente, segnando una nuova tappa con la partecipazione all’interno di Regular, album di Don Joe e Grand Agent, e di Hashishinz Sound Vol. 1, di Gué Pequeno e Deleterio. 

Nel 2005, Marracash ha pubblicato Popolare. Il brano ha anticipato la pubblicazione del mixtape Roccia Music I, a cui hanno collaborato la Dogo Gang e InokiCo’SangRischioShabloMisa Royal Mehdi 

Nel 2007 partecipa al disco Struggle Music nel brano Con i soldi in testa. Il 13 giugno 2008 esce il primo disco solista del rapper pubblicato da una major, la UniversalMarracash. Dal disco sono stati estratti due singoli: Badabum Cha Cha ed Estate in città. Il 24 ottobre esce il singolo Non confondermi, che anticipa l’uscita delle riedizione di Marracash, la quale contiene altri due brani inediti: La mia prigione e La via di Carlito e Tutto questo.  

Nel 2009 ha partecipato insieme ad altri 55 cantanti italiani alla realizzazione di Domani 21/04.2009, brano musicale pubblicato in via benefica per ricordare le vittime colpite dal Terremoto dell’Aquila del 2009. Verso la fine dell’anno esce il brano Cani pazzi, il quale ha anticipato il secondo album di Marracash Fino a qui tutto bene. L’8 maggio 2010 viene presentato il primo singolo Stupido.   

Il 27 settembre 2011 Marracash il terzo album, intitolato King del rap, anticipato dall’omonimo singoloNel mese di ottobre 2012 Marracash annuncia Roccia Music, etichetta discografica indipendente. 

Nel 2013, il rapper ha annunciato l’uscita di Genesi, album della Roccia Music che racchiude brani registrati dagli artisti appartenenti al collettivoIl 21 novembre 2013 il rapper ha annunciato il suo quarto album, intitolato Status da cui estrae il singolo omonimo, In radio e Nella macchina.

Il 4 gennaio 2016, il rapper ha annunciato la realizzazione di un album in studio insieme a Gué Pequeno. Pubblicato il 24 giugno dello stesso anno, l’album si intitola Santeria ed è composto da quindici brani, tra cui i singoli: Nulla accadeInsta Lova, Salvador Dalí e Ninja. 

Il 31 ottobre 2019 Marracash ha pubblicato il quinto album Persona, promosso dal singolo Bravi a cadere – I polmoni. 

Marracash: vita privata, curiosità, patrimonio, FOTO

Dal 2019 Marracash è fidanzato insieme alla cantante Elodie, famosa per essersi classificata seconda nella 15esima edizione del talent show, Amici di Maria De Filippi.

Per quanto riguarda il suo patrimonio però, al momento non si hanno notizie in merito.  

 

Marracash

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.