Daniel Radcliffe: età, altezza 

Daniel Radcliffe è nato a Londra il 23 luglio del 1989 e alto 168 cm, è un attore britannico, famoso in tutto il mondo per essere stato Harry Potter nell’omonima serie cinematografica tratta dai romanzi di J.K. Rowling 

È l’unico figlio di Alan George Radcliffe e sua moglie, Marcia Jeannine Gresham. Sua madre è ebrea ed è nata in Sud Africa e cresciuta a Westcliff-on-Sea, nell’Essex. Suo padre è cresciuto a Banbridge, nella contea di Down, nell’Irlanda del Nord, in una famiglia protestante. Suo padre è un agente letterario. Sua madre è un’agente di casting ed è stata coinvolta in diversi film per la BBC, tra cui The Inspector Lynley Mysteries e Walk Away and I Stumble. 

Mentre la sua carriera di attore come personaggio della saga Harry Potter iniziava a consumare il suo programma, Radcliffe ha continuato la sua formazione attraverso tutor on-set. Ha ammesso di non essere molto bravo a scuola, considerandola inutile e trovando il lavoro “davvero difficile”. Ha conseguito un diploma nei tre esami di livello AS che ha frequentato nel 2006, ma ha deciso di prendersi una pausa dall’istruzione e non andare all’università. Parte del suo ragionamento era che sapeva già che voleva recitare e scrivere, e che sarebbe stato difficile avere una normale esperienza universitaria. 

In molte interviste, l’attore ha dichiarato che, durante la realizzazione del sesto film, è stato per un periodo alcolizzato. Radcliffe infatti non riusciva a reggere il carico di visibilità dato dal successo della saga cinematografica. Inoltre, avrebbe confessato di avere avuto rapporti con più di una sua fan.

Daniel Radcliffe: Harry Potter 

Nel 2000, Daniel partecipò ai provini per la trasposizione cinematografica della saga di Harry Potter e alla fine fu scelto per il ruolo del protagonista nella serie di film tratti dai libri di J.K. Rowling: Harry Potter e la pietra filosofale (2001), Harry Potter e la camera dei segreti (2002), Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004), Harry Potter e il calice di fuoco (2005), Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007), Harry Potter e il principe mezzosangue (2009), Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 (2010) e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (2011). Il ruolo lo farà diventare celebre a livello mondiale. 

Daniel Radcliffe: fidanzata 

Da diversi anni Daniel è fidanzato con l’attrice americana Erin Darke, precisamente dal 2012. I due si sono conosciuti sul set del film Giovani Ribelli, dove Radcliffe interpretava uno dei protagonisti. Erin Darke è famosa per il suo ruolo nella serie tv Dietland. 

Più di recente, l’attrice è apparsa nella terza stagione della serie tv di Amazon Prime Video, La Fantastica Signora Maisel, vestendo i panni di Mary 

Intervistato a Radio Time, Daniel ha raccontato del bellissimo rapporto che ha con Erin 

Sono cresciuto facendo cose da “super nerd” e mi dicevo: “non potrò mai fare questo davanti a una ragazza”. Ma questa è la cosa meravigliosa di quando trovi la relazione a cui sei destinato. Ti dici: Posso fare tutte queste cose e a te non importa. Anzi, pensi che siano pure divertenti. Questo è fantastico! 

Nonostante circolino delle indiscrezioni secondo cui la coppia si sarebbe sposata, nessuno dei due ha mei smentito né confermato tali voci.  

Daniel Radcliffe: Instagram 

L’attore in più interviste ha dichiarato di non essere la persona adatta per stare sui social, dal momento che finirebbe sicuramente per essere coinvolto in qualche lite online. Per questo motivo preferisce rimanerne fuori.  

Daniel Radcliffe: patrimonio 

Grazie ai film di Harry Potter, a soli 22 anni, Daniel aveva un patrimonio che ammontava a circa 90 milioni di sterline, l’equivalente di 100.498.023 euro. Al tempo, l’attore si aggiudicò quindi il quinto posto nella classica dei giovani under 30 più ricchi del mondo.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here