Home Personaggi Chi è Emma Watson? Tutto sull’attrice di La Bella e la Bestia: età, fidanzato, gossip 2020, biografia, Harry Potter, Instagram

Chi è Emma Watson? Tutto sull’attrice di La Bella e la Bestia: età, fidanzato, gossip 2020, biografia, Harry Potter, Instagram

0
Chi è Emma Watson? Tutto sull’attrice di La Bella e la Bestia: età, fidanzato, gossip 2020, biografia, Harry Potter, Instagram

Emma Watson: età, biografia 

Emma Charlotte Duerre Watson è nata il 15 aprile del 1990 ed è un’attrice, attivista e modella britannica. Nata in Francia, a Parigi, all’età di 5 anni si trasferisce ad Oxford in seguito al divorzio dei genitori, insieme al fratello più piccolo, Alex. I genitori di Emma sono entrambi illustri avvocati.  

Emma raggiunge la fama da giovanissima, quando a soli dieci anni ottiene l’ambito ruolo di Hermione Granger nel primo film della saga di Harry Potter. La Watson è stata scelta fra tantissime bambine, dopo che ebbe partecipato ad un provino/selezione tenuto dalla produzione del film all’interno della sua scuola. Il resto è storia.  

La stessa J. K. Rowling la caldeggiò per la parte di Hermione dopo aver assistito al suo primo provino. Quando le venne chiesto se gli attori scritturati fossero da lei ritenuti adatti ai suoi personaggi, Rowling disse:  

Si, lo penso. Emma Watson in particolare era molto, molto simile a Hermione quando le parlai la prima volta, seppi che era perfetta fin da quella prima telefonata. 

Sempre molto dedita agli studi, l’attrice ha ricercato in tutto il suo percorso di studentessa, una parvenza di normalità frequentando istituti scolastici. Mentre stava girando il sesto film di Harry Potter, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, ha iniziato l’Università presso la Brown (in America), dove si è laureata in letteratura inglese nel 2014.  

Emma Watson: Harry Potter 

Come anticipato, Emma è stata colei che ha interpretato la migliore amica di Harry Potter negli omonimi film, Hermione Granger 

Dotata di grande intelligenza e conoscenze in qualsiasi ambito della magia, Hermione è la mente del trio composto da lei, Harry (Daniel Radcliffe) e Ron (Rupert Grint): spesso, infatti, i due sono aiutati nelle imprese dagli elaborati piani della ragazza, rivelatasi talvolta più competente di molti maghi adulti. Strega nata da genitori babbani, non presta importanza alla sua ascendenza dimostrandosi spesso più capace di molti maghi purosangue, arrivando ad essere la migliore del suo anno e in generale una delle studentesse più brillanti di Hogwarts. 

Hermione è stata considerata come un esempio eccezionale di eroina femminista moderna. 

Nel 2007, prima dell’uscita nei cinema di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, l’attrice dichiarò:

Ci sono troppe ragazzine stupide nei media. Hermione non è spaventata dal fatto di essere intelligente. Penso che qualche volta ci siano ragazze davvero intelligenti che si sminuiscono un po’ per essere accettate socialmente, e questo è un male. Quando avevo nove o dieci anni, mi arrabbiavo davvero quando cercavano di farmi sembrare una secchiona, ma adesso lo adoro. Trovo ci sia molta più pressione nell’essere belli. Hermione non si preoccupa di come appare. È un maschiaccio totale. 

Nel 2016 The Hollywood Reporter condusse un sondaggio rivolto a professionisti di Hollywood, inclusi attori, sceneggiatori e registi, nel quale veniva a loro chiesto quale fosse il loro personaggio femminile preferito di sempre, e Hermione arrivò al primo posto. 

Emma Watson: gossip 2020, fidanzato 

Innegabilmente bella, Emma Watson ha avuto diverse relazioni che sono saltate spesso agli occhi della cronaca rosa.  

La sua prima storia d’amore è stata con il giocatore di rugby Tom Ducker nel lontano 2007. Lei aveva 17 anni e i due sono stati insieme per circa un anno. Nel 2008, Emma ha avuto poi un breve flirt con l’attore Francis Boulle, ma lui l’avrebbe lasciata perché non voleva essere associato esclusivamente a lei come suo fidanzato.  

Quando era alla Brown University nel 2009, Emma avrebbe avuto una presunta storia con la rock star spagnola Rafael Cebrian, ma non si è mai saputo se tra i due ci fosse solo amicizia o qualcosa di più.  

Per circa un anno, dal 2010 al 2011, Emma è stata impegnata con il cantante americano (One Night Only) George Craig, conosciuto in una campagna pubblicitaria per il brand Burberry. L’attrice è anche apparsa in un suo videoclip, Say You Don’t Want ItDurante le riprese di Noi Siamo Infinito, Emma è uscita per alcuni mesi con l’attore Johnny Simmons fin poi avere una storia lunga due anni con Will Adamowicz, suo compagno universitario.  

Nel 2014, Emma ha avuto una breve relazione con Matthew Janney, un altro giocatore di rudgy, che però sarebbe finita a causa dei troppi impegni lavorativi di entrambi. Successivamente l’attrice è stata impegnata con Roberto Aguire, conosciuto anni prima sul set di Harry Potter, attore e produttore americano. Inoltre, nei due anni successivi, la donna è stata legata a William “Mack” Knight, un imprenditore britannico.  

Nel 2018, la Watson ha avuto poi una storia con Chord Overstreet, noto per aver interpretato il personaggio di Sam Evans nella serie tv, Glee. I due si sono lasciati però dopo pochi mesi.  

Attualmente, quello che sappiamo essere il fidanzato di Emma, è Leo Robinton, un 30enne uomo d’affari californiano. Estremamente riservato.   

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Emma Watson! 

x