film natale 2020

Il Natale 2020 non sarà come tutti gli altri. La pandemia di coronavirus impone il rispetto di norme molto rigide per cercare di arginare la diffusione del contagio. A partire dalla mezzanotte di domani, giovedì 24 dicembre, l’Italia entrerà in zona rossa: una disposizione che riguarderà soprattutto i giorni di festa, in modo tale da evitare i contatti sociali.

Dato che non si potrà uscire di casa se non per comprovate necessità, una buona idea è certamente quella di passare un pò di tempo in famiglia, guardando magari alcuni dei film di Natale più belli di sempre.

Ma quali sono i film natalizi più consigliati? La scelta è davvero molto ampia, e può ricadere sui grandi classici del passato (tra cui molte pellicole d’animazione) ma anche sui film più moderni, usciti nelle sale negli ultimi anni.

Un grande classico di Natale è certamente Mamma ho perso l’Aereo (1990), uno dei pochi film ad aver avuto un sequel, Mamma ho riperso l’Aereo (1992), all’altezza del predecessore. Entrambe le pellicole sono apprezzatissime in tutto il mondo: Macaulay Culkin, nei panni di Kevin McCallister, viene dimenticato a casa dalla sua famiglia ed è costretto a difendere l’abitazione dai ladri Marv e Harry.

Una poltrona per due, Canto di Natale di Topolino e molti altri ancora

In più, per chi ama i film Disney, non si può non passare il Natale senza gustarsi Canto di Natale di Topolino, la versione rivisitata dell’opera di Charles Dickens con il vecchio Scrooge che riceve la visita degli spiriti del Natale passato, presente e futuro.

Infine, come sempre, su Italia Uno andrà in onda “Una poltrona per due”, proprio la notte di Natale: il film comico del 1983 con Eddie Murphy e Dan Aykroyd è ormai una tradizione.

Tra gli altri film di Natale da non perdere assolutamente, ci sono Il Grinch, Babbo Bastardo, Fuga dal Natale, La Cena di Natale, Parenti Serpenti, Polar Express, Elf, Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, Miracolo sulla 34esima Strada, Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Le 5 Leggende, Un amore sotto l’albero, La vita è meravigliosa, La banda dei Babbi Natale, A Christmas Carol, Santa Clause.

Altri dieci film da gustare assieme alla propria famiglia sul divano di casa sono Nightmare Before Christmas, Fantaghirò, Una promessa è una promessa, Lo Schiaccianoci, Ernesto salva il Natale, Vacanze di Natale ’83, The Family Man, Serendipity, Il Sergente e la Signora, La Moglie del Vescovo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here